Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Di solito si smonta il pannello/cartella della porta, nello specifico la clio non la conosco.
......GAME OVER......
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Mi sa anche a me che devi smontare la cartella , vedi se è questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... %20II.html
E poi questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... /wf165.htm
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... %20II.html
E poi questa:
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I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
grazie mille questo sito è stupendo! cavolo ci sono le istruzioni passo passo per il mio modello anche su come adattare i woofer da 16!suonohificar ha scritto:Mi sa anche a me che devi smontare la cartella , vedi se è questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... %20II.html
E poi questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... /wf165.htm
grazie
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Prego figurati , ho fatto una goooooglata veloceTermi87 ha scritto:grazie mille questo sito è stupendo! cavolo ci sono le istruzioni passo passo per il mio modello anche su come adattare i woofer da 16!suonohificar ha scritto:Mi sa anche a me che devi smontare la cartella , vedi se è questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... %20II.html
E poi questa:
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grazie
Non mi piace molto la modifica alla predisposizione perchè lascia troppo spazio tra frontale del woofer e cartella , o cmq non si capisce tanto bene...
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
ad ogni modo l'installazione del woofer è un casino, pensavo fosse un po' più semplice...suonohificar ha scritto:Prego figurati , ho fatto una goooooglata veloceTermi87 ha scritto:grazie mille questo sito è stupendo! cavolo ci sono le istruzioni passo passo per il mio modello anche su come adattare i woofer da 16!suonohificar ha scritto:Mi sa anche a me che devi smontare la cartella , vedi se è questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... %20II.html
E poi questa:
http://www.clio16vclub.it/2007/pages/we ... /wf165.htm
grazie
Non mi piace molto la modifica alla predisposizione perchè lascia troppo spazio tra frontale del woofer e cartella , o cmq non si capisce tanto bene...
ci sarà da bestemmiare
aspetto il mio amico prima di aprire la cartella vah... che se non faccio casini o non riesco più a chiuderla rimango a piedi ahah
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Beh, io ho camminato più di 2 giorni senza cartella
ci puoi "camminare" ...
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Intanto devo collegare un cavo 25 mmq (3 AWG) dentro i morsetti dello steg 75x4 prima versione, i morsetti li vedete in foto (quelli in foto sono degli altoparlanti, io ovviamente lo collego sull'alimentazione).
Non riesco a trovare forcelle della dimensione giusta.
Stavo pensando di prendere un occhiello per 25 mmq ed "elaborarlo" finché non diventa della dimensione giusta a forcella...
Non riesco a trovare forcelle della dimensione giusta.
Stavo pensando di prendere un occhiello per 25 mmq ed "elaborarlo" finché non diventa della dimensione giusta a forcella...
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Invece di mandarlo diretto nell'ampli perché non metti un distributore anche a 2 fusibili così puoi uscire con un cavo più piccolo ed adatto al l'ampli tipo un 8 awg???
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Anche perchè un 25mmq sui quei morsettini fa la mappazzamarco1013 ha scritto:Invece di mandarlo diretto nell'ampli perché non metti un distributore anche a 2 fusibili così puoi uscire con un cavo più piccolo ed adatto al l'ampli tipo un 8 awg???
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
oddio il distributore mi sembra in più almeno per ora.. vorrei evitare di spendere soldi in cose di cui posso fare a meno...
piuttosto se metto un grosso morsetto e ci collego un cavo più piccolo potrebbe andare.
Oppure addirittura potrei collegare un attacco a forcella...
piuttosto se metto un grosso morsetto e ci collego un cavo più piccolo potrebbe andare.
Oppure addirittura potrei collegare un attacco a forcella...
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
come attacco il cavo di massa al telaio della macchina?
C'è già qualche bullone che posso usare o devo forare il telaio e filettarlo?
C'è già qualche bullone che posso usare o devo forare il telaio e filettarlo?
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Re: R: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Bullone vicino lo stop sx.. Sul Topic della mia si vede
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
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FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Bene il lavoro procede pian piano. ho adattato i cavi 25 mmq ai capicorda a forcella, applicato i capicorda sull'alimentazione e sul remote.
Massa collegata al telaio.
Oggi completo l'alimentazione dell'ampli.
Adesso mi decido per il subwoofer così vado avanti anche con quello.
Vista la complessità del front, lo tengo per ultimo
Massa collegata al telaio.
Oggi completo l'alimentazione dell'ampli.
Adesso mi decido per il subwoofer così vado avanti anche con quello.
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Scusate il piccolo OT ma... non mi funziona più l'apertura/chiusura centralizzata via telecomando della chiave
cosa può essere successo? non vorrei che smanettando con l'alimentazione sia saltato qualcosa...
la chiusura centralizzata dal pulsante interno della macchina funziona. Il telecomando sembra funzionare, la spia rossa si accende e col cellulare vedo che escono anche gli infrarossi.
Sembra che sia proprio il ricevitore che non prende il segnale del telecomando :(
cosa può essere successo? non vorrei che smanettando con l'alimentazione sia saltato qualcosa...
la chiusura centralizzata dal pulsante interno della macchina funziona. Il telecomando sembra funzionare, la spia rossa si accende e col cellulare vedo che escono anche gli infrarossi.
Sembra che sia proprio il ricevitore che non prende il segnale del telecomando :(
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
fai una prova:Termi87 ha scritto:Scusate il piccolo OT ma... non mi funziona più l'apertura/chiusura centralizzata via telecomando della chiave
cosa può essere successo? non vorrei che smanettando con l'alimentazione sia saltato qualcosa...
la chiusura centralizzata dal pulsante interno della macchina funziona. Il telecomando sembra funzionare, la spia rossa si accende e col cellulare vedo che escono anche gli infrarossi.
Sembra che sia proprio il ricevitore che non prende il segnale del telecomando :(
prova a girare la chiave nel uadro (secondo scatto, non accendere la macchina però) e vedi la luce lampeggiante sul cruscotto che fa.
Se lampeggia a ritmo forsennato, la centralina ha "perso" i codici chiave (quindi l'auto non parte).
Mi costò 120€ a chiave, all'epoca. Ed è una cosa abbastanza frequente su quel tipo di clio (ho avuto lo stesso modello).
Fortunatamente, in amicizia, invece che riprogrammare il codice di ogni chiave, avevo fatto disabilitare la lettura dei codici. Con quanunque chiave renault che "gira" nel blocchetto si accendeva, ma almeno non dovevo andare una volta l'anno a far riprogrammare i codici (240 € l'anno insomma, con 2 chiavi).
Se invece la luce smette di lampeggiare (si spegne), con il secondo scatto della chiave, prova a sostituire la batteria. Probabilmente è vecchia: gli infrarossi "escono" ancora, ma non hanno abbastanza potenza perchè il ricevitore posto sulla macchina riceva il segnale.
Non ricordo la sigla, ma sono quelle "a bottone", grosse, da 3V (forse CR2032, ma non ne sono sicuro. In tal caso controlla prima).
Facci sapere poi
Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
grazie per la risposta, in realtà avevo googlato subito dopo e ho trovato delle risposte; sono appena tornato e ha funzionato!
in pratica bastava tenere premuto il pulsante della chiusura centralizzata interna finché la spia rossa nel quadro comandi rimane rossa: a quel punto basta puntare il telecomando e premere il pulsante per "resettare" il codice e far capire alla macchina che quello è il telecomando giusto.
ha funzionato, meno male
in pratica bastava tenere premuto il pulsante della chiusura centralizzata interna finché la spia rossa nel quadro comandi rimane rossa: a quel punto basta puntare il telecomando e premere il pulsante per "resettare" il codice e far capire alla macchina che quello è il telecomando giusto.
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Non sempre funziona però....
Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
[BESTEMMIE A NON FINIRE]
aaaargthgdhjhghghdfgdf bdb
xbvsxvbsv
mi è saltato il fusibile dell'ampli.. ne ho inserito un altro, accendo l'autoradio e tac salta anche questo...
ma cristo?
vedi che merda a comprare robe usate... non capisco come sia potuto succedere...
ho uno STEG usato, 75x4... fusibile da 40A. Stavo testando un sub che un tizio doveva vendermi (dragster dwe 126, 300 W RMS)
controllo sempre mille volte l'alimentazione e il cablaggio.. era tutto corretto.
Cosa può essere successo? temo che ci sia un fault sull'ampli perché ogni volta salta il fusibile adesso.
Assurdo ma quanto sono sfigato
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mi è saltato il fusibile dell'ampli.. ne ho inserito un altro, accendo l'autoradio e tac salta anche questo...
ma cristo?
vedi che merda a comprare robe usate... non capisco come sia potuto succedere...
ho uno STEG usato, 75x4... fusibile da 40A. Stavo testando un sub che un tizio doveva vendermi (dragster dwe 126, 300 W RMS)
controllo sempre mille volte l'alimentazione e il cablaggio.. era tutto corretto.
Cosa può essere successo? temo che ci sia un fault sull'ampli perché ogni volta salta il fusibile adesso.
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Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
Può saltare per mille cose.
Hai un tester (multimetro) per misurare gli ohm?
Se si, ti spiego come fare: probabilmente nella stesura dei cavi ne hai inavvertitamente spellato uno, creando un corto circuito.
Metti il tester in modalità ohm.
Appoggia il puntale tra la massa dell'auto e il positivo dell'ampli (il morsetto di alimentazione). dovresti leggere un valore che tende ad infinito.
Se leggi valori "strani", tipo da 0 a 20-25 ohm, al 101% il cavo del positivo è spellato e tocca la carrozzeria creando un corto circuito.
Ovviamente, la prova, falla senza fusibile inserito... altrimenti lo bruci di nuovo di sicuro.
Stessa prova falla sui cavi che vanno agli altoparlanti (li dovrai leggere qualcosa tipo dai 3 ai 4 ohm circa di impedenza), se leggi meno, un cavo è a massa.
In questo caso, la misura devi farla su ogni coppia di cavi, ma avendo cura di scollegarli dall'ampli momentaneamente (altrimenti misurerai anche l'impedenza di uscita dell'ampli e risulterebbe un casino)
Hai un tester (multimetro) per misurare gli ohm?
Se si, ti spiego come fare: probabilmente nella stesura dei cavi ne hai inavvertitamente spellato uno, creando un corto circuito.
Metti il tester in modalità ohm.
Appoggia il puntale tra la massa dell'auto e il positivo dell'ampli (il morsetto di alimentazione). dovresti leggere un valore che tende ad infinito.
Se leggi valori "strani", tipo da 0 a 20-25 ohm, al 101% il cavo del positivo è spellato e tocca la carrozzeria creando un corto circuito.
Ovviamente, la prova, falla senza fusibile inserito... altrimenti lo bruci di nuovo di sicuro.
Stessa prova falla sui cavi che vanno agli altoparlanti (li dovrai leggere qualcosa tipo dai 3 ai 4 ohm circa di impedenza), se leggi meno, un cavo è a massa.
In questo caso, la misura devi farla su ogni coppia di cavi, ma avendo cura di scollegarli dall'ampli momentaneamente (altrimenti misurerai anche l'impedenza di uscita dell'ampli e risulterebbe un casino)
Re: Si comincia! Impianto su clio II ('98)
si, ho il tester, ma il problema non può essere sulla linea di alimentazione: mi salta solo il fusibile dell'ampli, e solo quando si accende il remote. Il fusibile a valle sulla batteria è intatto.davide_chinelli ha scritto:Può saltare per mille cose.
Hai un tester (multimetro) per misurare gli ohm?
Se si, ti spiego come fare: probabilmente nella stesura dei cavi ne hai inavvertitamente spellato uno, creando un corto circuito.
Metti il tester in modalità ohm.
Appoggia il puntale tra la massa dell'auto e il positivo dell'ampli (il morsetto di alimentazione). dovresti leggere un valore che tende ad infinito.
Se leggi valori "strani", tipo da 0 a 20-25 ohm, al 101% il cavo del positivo è spellato e tocca la carrozzeria creando un corto circuito.
Ovviamente, la prova, falla senza fusibile inserito... altrimenti lo bruci di nuovo di sicuro.
Stessa prova falla sui cavi che vanno agli altoparlanti (li dovrai leggere qualcosa tipo dai 3 ai 4 ohm circa di impedenza), se leggi meno, un cavo è a massa.
In questo caso, la misura devi farla su ogni coppia di cavi, ma avendo cura di scollegarli dall'ampli momentaneamente (altrimenti misurerai anche l'impedenza di uscita dell'ampli e risulterebbe un casino)
Temo sia un fault interno dell'ampli perché salta non appena parte il remote, che chiude il circuito di potenza interno dell'ampli...
ho aperto l'ampli ma non sembra esserci caratteristico odore di bruciato né evidenti bruciature...
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