Ah ah ah!
![hahahah :hahahah:](./images/smilies/bouaaaaah.png)
In realtà usavo le forbici da lamiera in posti impossibili, "come se fossero un laser". A forza di montare altoparlanti su Mercedes 124, Lancia Thema e varie berline 3 volumi, con pianale chiuso, in lamiera, avevo raggiunto un grado di manualità e precisione tali, con le tre forbici (destra, sinistra, diritta), che tutti quei lavori li, erano miei. Assieme alla costruzione dei pannellini sagomati per adattare altoparlanti a spazi con forature irregolari (da farsi, questi si, con seghetto alternativo e raspa). I famosi "anelli" adattatori. Che nella maggior parte dei casi erano tutt'altro che tondi, ovviamente.
Insomma: lattoniere e carpentiere, oltre che "ingegnino" delle modifice e delle interfacce (roba semplice, per carità: adattamenti tra sorgenti e ampli e commutazioni tra diverse sorgenti, con l'avvento dei CD portatili da "aggiungere" al sistema radio/cassette).
Ricordo che ad un amico, sulla sua 205 GTI, montai una coppia di coassiali Fostex (avevano una linea "car audio" all'epoca, che lavorava divinamente in "free air",cosa molto "casuale" al tempo, con cono in carbonio/fibra di vetro) da 165 mm, orientati, sotto la griglia originale. E, per l'epoca e l'invisibilità, suonavano in modo davvero sorprendente.
Per quello, ti ho dato il suggerimento. Correvano gli anni a cavallo tra gli 80 e i 90.. sig..
Ciao!
![=) :)](./images/smilies/=%29.png)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.