Salve a tutti, ho comprato da poco un GZIW 12SPL GREEN 1000w 4 ohm, e è sono dubbioso su come amplificarlo.
Ho due scelte "non sono sicuro siano giuste"
1: Amplificatore Ground Zero GZIA 1.1150D
2: Amplificatore Sony XM-N1004
Volevo chiedere un parere/consiglio a voi che sicuramente siete più esperti.
Grazie in anticipo.
Consiglio?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: Consiglio?
Il resto dell’impianto? Sul fronte anteriore cosa hai e come lo stai amplificando?
Per ora sono all'inizio dell'impianto, sulle porte per ora ho delle casse della Sony che sono di dimensioni uguali alle originali, ma senza dubbio con una qualità migliore.
Non saprei darti consigli sull’ampli per il sub. Ma se non amplifichi l’anteriore, senti comunque solo quello, che rimbomba da dietro le spalle, con un effetto decisamente e poco piacevole.
Sulle “casse” Sony, non sarei affatto certo che vadano meglio delle originali. Soprattutto se non hai la portiera trattata adeguatamente e magari le hai fissate su un supporto in plastica e senza curarti dei cortocircuiti acustici, quindi hai meno bassi di prima.
Insomma: non partirei dal sub, per fare l’impianto. Ma dal davanti, che deve riprodurre il 90% del suono. E in seguito, VISTO IL FRONTE ANTERIORE COME SUONA E COSA MANCA, sceglierei sub è amplificatore relativo.
Mi scuso per l’ot, comunque volto a non farti buttare dei soldi, e passo la palla ai conoscitori di componenti.
Ciao!
Sulle “casse” Sony, non sarei affatto certo che vadano meglio delle originali. Soprattutto se non hai la portiera trattata adeguatamente e magari le hai fissate su un supporto in plastica e senza curarti dei cortocircuiti acustici, quindi hai meno bassi di prima.
Insomma: non partirei dal sub, per fare l’impianto. Ma dal davanti, che deve riprodurre il 90% del suono. E in seguito, VISTO IL FRONTE ANTERIORE COME SUONA E COSA MANCA, sceglierei sub è amplificatore relativo.
Mi scuso per l’ot, comunque volto a non farti buttare dei soldi, e passo la palla ai conoscitori di componenti.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
il GZ è un monocale e potrebbe andareAntonio96 ha scritto: ↑7 nov 2021, 17:04 Salve a tutti, ho comprato da poco un GZIW 12SPL GREEN 1000w 4 ohm, e è sono dubbioso su come amplificarlo.
Ho due scelte "non sono sicuro siano giuste"
1: Amplificatore Ground Zero GZIA 1.1150D
2: Amplificatore Sony XM-N1004
Volevo chiedere un parere/consiglio a voi che sicuramente siete più esperti.
Grazie in anticipo.
il Sony è un 4 canali e non ci azzecca niente per amplificare quel sub...
Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ahi ahi