Emanuele_lc ha scritto:..e ripeto non metto in mezzo confronti o valutazioni date da altri giudici perche sono MIEI AMICI e non voglio tirarli in ballo tuttavia,proprio perche sono miei amici ho deciso di non partecipare in NCA per evitare che la mia auto fosse giudicata dai MIEI AMICI e tu Giulio questo dovresti saperlo
Emanuele, io non ero alla gara, non conosco le auto in questione e non so chi fosse il giudice nè che rapporti avesse con i concorrenti.
Quello che dici non fa una piega, io stesso quando giudico in Easca, richiedo esplicitamente di non giudicare categorie dove sono presenti autovetture che conosco particolarmente bene, e non in campo gara o ai raduni (questo dopo un pò è naturale che ci si conosce e che si conoscano le vetture) ma intendo a livello personale, con magari qualche ruolo nell'installazione o nella taratura delle vetture stesse..
è altresì vero che, se dovesse capitarmi, cercherei di essere il più oggettivo possibile, con il rischio di penalizzare proprio le vetture che meglio conosco per il solo fatto di essere meglio consapevole dei limiti della vettura perchè ascoltata più e più volte.
Di certo il rapporto tra giudice e concorrente, dovrebbe influenzare meno possibile il risultato di una competizione. Se questo avviene, però, credo sia utile farlo presente direttamente in campo gara, prima ancora che in un forum di discussione pubblica nei giorni a seguire. Non che non debba essere fatto, ma in primis, va fatto presente il giorno della gara.... almeno a mio avviso, si intende!!