2din 6.5" per l'auto dei nonni

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Djkotto
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 nov 2022, 13:10

2din 6.5" per l'auto dei nonni

#1

Messaggio da Djkotto »

Buongiorno, i miei cari genitori neo 70enni vorrebbero un autoradio android principalmente per ascoltare la radio,per la telecamera posteriore, per il navigatore e il vivavoce del telefono.
Pioneer è troppo lenta all avvio, le cinesi tipo atoto sembra siano pessime come ricezione radio e vivavoce...vorrei stare sui 300€....cosa mi consigliate?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12720
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Pioneer troppo lenta all’avvio?
Che intendi?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11821
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#3

Messaggio da ozama »

Se vuoi velocità e certezze di velocità, nel tempo, penso sia meglio non montare una autoradio Android. :hmm:
Credo che se il dispositivo deve caricare un sistema operativo ad ogni avvio, per quanto sia impostato “l’avvio rapido”, e sia collegato correttamente il cavo sotto chiave (fondamentale, per ottenere le funzionalità previste da questo tipo di sorgenti) sarà sempre lenta. A maggior ragione se installerai delle app che devono essere eseguite all’avvio. Come con un telefono o una Smart TV, se ogni volta gli stacchi la spina dal muro per limitare i consumi (la mia - Philips 4K certificata LaTV, sei mesi di vita - consuma 10 W in stand by, per esempio, e rimane sempre connessa al router wi-fi). :)
Per il resto, non saprei darti consigli in proposito. Serve qualcuno che na abbia una e che la usi tutti i giorni da un po’, per darti una valutazione sulla praticità. Ed io non ho mai avuto delle doppio DIN con Android.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Djkotto
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 nov 2022, 13:10

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#4

Messaggio da Djkotto »

Pioneer (ho messo la sph da160 alla moglie) ha una schermata da pigiare/confermare all inizio che a detta di installatori non si può togliere e rispetto l alpine è un po' più lenta per essere operativa.
Certo che connettere android auto rallenta,comunque serve per il navigatore e siri/comandi vocali,quindi quando si è già in movimento (non ha importanza che si colleghi subito ad aa) la velocità di attivazione dello schermo è importante per la videocamera: accendi l auto e devi uscire in retro da un cancello e bhaaammm rifanno il paraurti .... È già il secondo quest' anno...😂😂😂
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12720
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Djkotto ha scritto: 9 dic 2022, 12:58 Pioneer (ho messo la sph da160 alla moglie) ha una schermata da pigiare/confermare all inizio che a detta di installatori non si può togliere e rispetto l alpine è un po' più lenta per essere operativa.
Certo che connettere android auto rallenta,comunque serve per il navigatore e siri/comandi vocali,quindi quando si è già in movimento (non ha importanza che si colleghi subito ad aa) la velocità di attivazione dello schermo è importante per la videocamera: accendi l auto e devi uscire in retro da un cancello e bhaaammm rifanno il paraurti .... È già il secondo quest' anno...😂😂😂
Io ho un tanto discusso iphone di 5 anni fa e, dall'accensione del quadro ad essere operativo, passano 10 secondi (comprersa la conferma da touch),ma è CARPLAY, non Android auto.
Tra l'altro il mio SPH DA120 è vecchissimo.... non è attuale come il 160
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
select
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 nov 2022, 4:54

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#6

Messaggio da select »

magari dai uno sguardo a qualche modello Kenwood e Sony
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11821
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: 2din 6.5" per l'auto dei nonni

#7

Messaggio da ozama »

Se vuoi sentire anche la radio, ti consiglierei di stare lontano da Sony. ^^
Per il resto, ne ho avute due all’epoca dei CD, e li lèggevano bene.. Il resto non so.
Nulla che non avessero anche tutti gli altri.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”