SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
- BLACK BRABUS
- Midrange
SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
Ed eccomi quà a fare anch'io il mio riassunto per chi ricorda la mia avventura ed una nuova storia per chi non mi ha mai seguito ! La macchina in oggetto è una smart fortwo Brabus del 2005 . Si parte da un doppio 16 Hertz HV165 + HV100 in portiera su tasche PM + HT25 a triangolo specchietti con sub Proel nel bagagliaio , Alpine 9813R , Optyima yellow 4.2 e finali Audiosystem / Sony e cavi medio scadenti.......poi primo "up grade" con HV165L prima serie , medio a cruscotto litrato con tw affiancato in riflessione sul parabrezza..........poi...........leggi di quà , leggi di là , vendi questo , vendi quell'altro ed arrivarono i Box litrati per i wf con il nuovo cruscotto che poteva ospitare anche i medi in una struttura litrata ( 13 litri circa per i wf e circa 4 litri per i medi ) e presi anche gli LS 165 + LS 29 NEO + Crox Technology dedicati , stessi finali e stessi cavi........non mi piaceva ancora , eliminati i crox passai all'attivo cambiando un paio di posizioni per i tw e inizava ad andare discretamente ma.......ancora non ci siamo , ho poi venduto tutto e fatto i nuovi acquisti che riporto qui sotto.......
Ora la mia catena è così composta :
SORGENTE : Alpine 9813R .
BATTERIA : Optima yellow 4.2 .
ALIMENTAZIONE : Sonus i cavi , Stinger-Phonocar-Tec i porta fusibili .
POTENZA : Sonus S212 .
SEGNALE : Sonus wf+mid/tw ed Impact per il sub .
WOOFER : Proaudio WF 165 .
MEDI : Proaudio MDA87NEO .
TWEETER : LS29NEO .
PASSIVI MEDIO ALTA : By Suonohificar .
FINALI : PG MS275 > WF , PG M25 > PASSIVI AD HOC > MID/TW .
SUB ATTIVO : Alpine SWE1000 .
La mia più grande soddisfazione è che in una macchina così piccola sono risuscito ad installare un 3 vie più sub con 2 finali , caricatore cd 12 dischi , filtri passivi ed accessori vari in maniera TOTALMENTE INVISIBILE fatta eccezzione per l' Alpine 9813R ed i tw LS2NEO che cmq non è che si notino poi tanto ! Ci tenevo a dirlo perchè mi sembra una considerazione degna di nota , ecco
Ora la mia catena è così composta :
SORGENTE : Alpine 9813R .
BATTERIA : Optima yellow 4.2 .
ALIMENTAZIONE : Sonus i cavi , Stinger-Phonocar-Tec i porta fusibili .
POTENZA : Sonus S212 .
SEGNALE : Sonus wf+mid/tw ed Impact per il sub .
WOOFER : Proaudio WF 165 .
MEDI : Proaudio MDA87NEO .
TWEETER : LS29NEO .
PASSIVI MEDIO ALTA : By Suonohificar .
FINALI : PG MS275 > WF , PG M25 > PASSIVI AD HOC > MID/TW .
SUB ATTIVO : Alpine SWE1000 .
La mia più grande soddisfazione è che in una macchina così piccola sono risuscito ad installare un 3 vie più sub con 2 finali , caricatore cd 12 dischi , filtri passivi ed accessori vari in maniera TOTALMENTE INVISIBILE fatta eccezzione per l' Alpine 9813R ed i tw LS2NEO che cmq non è che si notino poi tanto ! Ci tenevo a dirlo perchè mi sembra una considerazione degna di nota , ecco
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 17 giu 2012, 17:05, modificato 3 volte in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- BLACK BRABUS
- Midrange
Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........
Frega un ..zzo proprio a nessuno , e non è così banale il mio impianto, va boh
Ciao io me la ricordo abb bene la tua discussione sul vecchio forum di ACS ed mi pare di ricordare che avevi fatto dei bei lavori!
Riposta qualche foto delle lavorazioni e vedrai che i commenti non mancheranno nemmeno da parte dei nuovi utenti!
Ciao
Riposta qualche foto delle lavorazioni e vedrai che i commenti non mancheranno nemmeno da parte dei nuovi utenti!
Ciao
- BLACK BRABUS
- Midrange
Inserisco un pò di foto , forse è meglio
Anticipo che "i tubi " dei box dei woofer non danno nessun problema in gamma media ( ho un 3 vie ) e che era impossibile costruirli in modo diverso per ottenere un litraggio così elevato ( 13 litri x i woofer e 4 litri x i medi ) , il materiale usato è un misto di legno multistrato / resina / rete d'acciaio / Dynamat & Brax .
Anticipo che "i tubi " dei box dei woofer non danno nessun problema in gamma media ( ho un 3 vie ) e che era impossibile costruirli in modo diverso per ottenere un litraggio così elevato ( 13 litri x i woofer e 4 litri x i medi ) , il materiale usato è un misto di legno multistrato / resina / rete d'acciaio / Dynamat & Brax .
- BLACK BRABUS
- Midrange
Nyocs ha scritto:Ciao io me la ricordo abb bene la tua discussione sul vecchio forum di ACS ed mi pare di ricordare che avevi fatto dei bei lavori!
Ciao
Ciao Simone ! Grazie per i "bei lavori" !!! E' Molto gradito il tuo intervento , grazie Devo ancora rivestire il cruscotto in alcantara ma per il resto , elettroniche , tutti i cavi e trasduttori a parte ( ho cambiato tutto ) è più o meno tutto come te lo ricordi !
- BLACK BRABUS
- Midrange
Qui vedrete le foto del vano batteria con il fusibile principale che va al 2 vie dietro il sedile passeggero per proteggere il PG MS275 ed il PG M25 , il fusibile per il sub ALPINE SWE 1000 e la staffa che impedisce l'arretramento eccessivo evitando di "strappare" il fuse 2 vie
bravo.. se posso darti un consiglio se rivesti il cruscotto in alcantara usa quella "buona".costa di piu' ma almeno nn rischi che ti scolorisce a stare al sole e dopo come effetto diventa pessimo
....la turca QUADRA......
- BLACK BRABUS
- Midrange
Qui i particolari dell'alimentazione , fissaggio masse e alimentazione voltmetro , massa batteria 0 awg ecc...
- BLACK BRABUS
- Midrange
Altri particolari dei collegamenti e lo spostamento della presa OBD per via dell'ingombro posteriore del box/woofer .....
- BLACK BRABUS
- Midrange
tony.A4 ha scritto:bravo.. se posso darti un consiglio se rivesti il cruscotto in alcantara usa quella "buona".costa di piu' ma almeno nn rischi che ti scolorisce a stare al sole e dopo come effetto diventa pessimo
Ah , capito Consigli per una marca in particolare ?
affidati ad un tappezziere per auto di fiducia ..di marche non ne conosco ma so' per certo che se no è buona scolorisce al sole..dovresti chiedere a sound folies quale hanno usato per fare il cruscotto dell'elisa..
....la turca QUADRA......
- BLACK BRABUS
- Midrange
E qui l'installazione del voltmetro digitale sotto interrutore nella consolle porta telefono ....
- BLACK BRABUS
- Midrange
tony.A4 ha scritto:affidati ad un tappezziere per auto di fiducia ..di marche non ne conosco ma so' per certo che se no è buona scolorisce al sole..dovresti chiedere a sound folies quale hanno usato per fare il cruscotto dell'elisa..
Grazie della dritta , manderò loro una mail !
- BLACK BRABUS
- Midrange
Pulsanti per accensione indipendente degli ampli Medio-alta / Woofer / Sub molto utile in fase di taratura ( montati in un vano inutilissimo del porta bicchiere originale ) e fissaggio del sub attivo + collegamenti e visione del sub montato con l'emissione del trasduttore verso l'esterno vettura che ha permesso "la scomparsa" del sub stesso
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 17 giu 2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.
- BLACK BRABUS
- Midrange
Montanti con pallette per LS 29 NEO e vano piedi passeggero con spazio sfruttabile al 100%
- BLACK BRABUS
- Midrange
Ed ora il PHOENIX GOLD MS 275 installato sotto il sedile passeggero con allargamento foro x 2 awg e protezione semplice ma efficace .......
- BLACK BRABUS
- Midrange
Ora dopo un'ora passata a caricare foto me ne vado a dormire
- BLACK BRABUS
- Midrange
E queste invece le frequenze di taglio in uscita dai 3 canali , ricopiati SENZA ERRORI dalla sorgente :
HIGH : per limitazione Alpine il minimo impostabile è - 6 dB / 1000 Hz poi ci pensa il passivo ad Hoc > MDA87NEO + LS29NEO .
MID-HIGH : -6 dB / 63 Hz con attenuazione volume canale a -6 su una scala da 0 a -12 > WF165 .
MID-LOW : -6 dB / 630 Hz con attenuazione volume canale a -6 su una scala da 0 a -12 > WF165 .
LOW : -24 dB 50 Hz > SWE 1000 .
HIGH : per limitazione Alpine il minimo impostabile è - 6 dB / 1000 Hz poi ci pensa il passivo ad Hoc > MDA87NEO + LS29NEO .
MID-HIGH : -6 dB / 63 Hz con attenuazione volume canale a -6 su una scala da 0 a -12 > WF165 .
MID-LOW : -6 dB / 630 Hz con attenuazione volume canale a -6 su una scala da 0 a -12 > WF165 .
LOW : -24 dB 50 Hz > SWE 1000 .
- BLACK BRABUS
- Midrange
Successivamente foto del posizionamento del PG M25 e PASSIVI medio alta.........su coi commenti ora , dai dai
...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 0:55, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.