Cavi adattatore AUDI / ISO
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Ma quel connettore lì, era attaccato alla radio?
Fai una foto che mostri un po’ di più. Perchè se è davvero un’interfaccia MOST, ed era utilizzata, i fili degli altoparlanti li, non arrivano eh..
Sentiamo @The_Bis se lo conosce.
Ciao!
Fai una foto che mostri un po’ di più. Perchè se è davvero un’interfaccia MOST, ed era utilizzata, i fili degli altoparlanti li, non arrivano eh..
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
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- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Li si vede connettore ISO quadblick VW/audi/Skoda, cavo che va al display (fucsia), e cavo fibra ottica, sul lato destro si ntravede anche cavo antenna
- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Per recuperare il positivo sottochiave mi hanno consigliato questa
https://www.techsoundsystem.com/39079-i ... 04050.html
https://www.techsoundsystem.com/39079-i ... 04050.html
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Direi che è come la mia, che è marcata diversamente ma sostanzialmente identica.
La programmi usando un pulsante interno e agendo sulla chiave, una volta collegata ed alimentata.
Ma ti sei accertato che la radio suoni, a prescindere dal sotto chiave? In altre parole: arrivano davvero li i cavi altoparlanti?
Se non riesci ad accendere la radio, prova ad eccitarli con una pila da 1,5V utilizzando due spezzoni di filo, innestandoli nel connettore altoparlanti. Perchè se quel connettore a due poli è fibra ed era effettivamente collegata alla sorgente di prima, il sottochiave potrebbe essere il problema minore. Perchè finisce che “accendi tutto”, ma non suona niente.
Ciao!
La programmi usando un pulsante interno e agendo sulla chiave, una volta collegata ed alimentata.
Ma ti sei accertato che la radio suoni, a prescindere dal sotto chiave? In altre parole: arrivano davvero li i cavi altoparlanti?
Se non riesci ad accendere la radio, prova ad eccitarli con una pila da 1,5V utilizzando due spezzoni di filo, innestandoli nel connettore altoparlanti. Perchè se quel connettore a due poli è fibra ed era effettivamente collegata alla sorgente di prima, il sottochiave potrebbe essere il problema minore. Perchè finisce che “accendi tutto”, ma non suona niente.
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- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Ma si per forza deve suonare, ho preso un cavo adattatore audi -> ISO questa volta corretto spero, non come quello che avevo acquistato prima
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Allora non hai letto quello che ho scritto nel post 21.
Ciao!
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- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Boh, non so se era interfaccia MOST
I fili dovrebbero arrivare. Ho postato foto ora ne mando un'altra nel caso fosse poco chiaro
I fili dovrebbero arrivare. Ho postato foto ora ne mando un'altra nel caso fosse poco chiaro
- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
B fibra ottica (canbus?)
C cavo display esterno proprietario
D ISO altoparlanti
E alimentazione radio (sempre sotto tensione anche a chiave spenta)
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Forse ho capito cos’è il connettore strano.
Collegherebbe il tuner video originale all’unità radio che hai smontato. Almeno, per deduzione, avendo trovato questa interfaccia che ne ha uno che mi sembra molto simile:
https://www.car-interface.com/vendita/i ... mmi3g.html
Ne ho trovate per il collegamento del CD changer of per la retro camera, sempre con quel connettore.
Se è così, significa che li potrebbero arrivare effettivamente gli altoparlanti. Ed il connettore in fibra ottica che hai lì è si un’interfaccia MOST, ma non necessariamente per ampli esterno.
Meglio comunque misurare se ci sono gli altoparlanti.. Anche solo con un tester in portata ohm X1, e vedere se vedi i 3/4 ohm sulle 4 linee.
Ciao!
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https://www.car-interface.com/vendita/i ... mmi3g.html
Ne ho trovate per il collegamento del CD changer of per la retro camera, sempre con quel connettore.
Se è così, significa che li potrebbero arrivare effettivamente gli altoparlanti. Ed il connettore in fibra ottica che hai lì è si un’interfaccia MOST, ma non necessariamente per ampli esterno.
Meglio comunque misurare se ci sono gli altoparlanti.. Anche solo con un tester in portata ohm X1, e vedere se vedi i 3/4 ohm sulle 4 linee.
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Ultima modifica di ozama il 1 dic 2023, 16:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
quale connettore strano intendi ? A/B/C/D/E?
Il connettore B era comunque collegato all'autoradio.
Questa era l'autoradio originale
Il connettore B era comunque collegato all'autoradio.
Questa era l'autoradio originale
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Dalla faccia, sembrerebbe il B
Ho editato il messaggio precedente, perchè ho trovato altri dati.
Ciao!
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Tra cosa ? Ogni linea dell'altoparlante e il negativo ?ozama ha scritto: ↑1 dic 2023, 16:39 Forse ho capito cos’è il connettore strano.
Collegherebbe il tuner video originale all’unità radio che hai smontato. Almeno, per deduzione, avendo trovato questa interfaccia che ne ha uno che mi sembra molto simile:
https://www.car-interface.com/vendita/i ... mmi3g.html
Ne ho trovate per il collegamento del CD changer of per la retro camera, sempre con quel connettore.
Se è così, significa che li potrebbero arrivare effettivamente gli altoparlanti. Ed il connettore in fibra ottica che hai lì è si un’interfaccia MOST, ma non necessariamente per ampli esterno.
Meglio comunque misurare se ci sono gli altoparlanti.. Anche solo con un tester in portata ohm X1, e vedere se vedi i 3/4 ohm sulle 4 linee.
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Come devo misurare?
Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Ci sono 8 fili. Quindi ogni sistema di altoparlanti ha la sua linea. Nessuno è riferito a massa.
Osservando il connettore degli altoparlanti, quello che hai indicato come D, dovresti avere tutti i + ed i - rispettivamente sui due lati lunghi.
Qui c’è lo schema: A parte la traduzione automatica dal cinese, oscena, come vedi:
- Tra il pin 1 ed il 5 c’è il posteriore destro.
- Tra il 2 ed il 6 c’è l’anteriore destro.
- Tra il 3 ed il 7 c’è l’anteriore sinistro.
- Tra il 4 e l’8 c’è il posteriore sinistro.
Quindi, misurando tra 1 e 5 devi leggere circa 3/4 ohm, come tra il 2 ed il 6 uguale, e così via tra tutte le coppie di cavi. In pratica, vai a misurare la resistenza in continua degli altoparlanti delle basse frequenze, che nei sistemi OEM non sono normalmente filtrati.
Ciao!
Osservando il connettore degli altoparlanti, quello che hai indicato come D, dovresti avere tutti i + ed i - rispettivamente sui due lati lunghi.
Qui c’è lo schema: A parte la traduzione automatica dal cinese, oscena, come vedi:
- Tra il pin 1 ed il 5 c’è il posteriore destro.
- Tra il 2 ed il 6 c’è l’anteriore destro.
- Tra il 3 ed il 7 c’è l’anteriore sinistro.
- Tra il 4 e l’8 c’è il posteriore sinistro.
Quindi, misurando tra 1 e 5 devi leggere circa 3/4 ohm, come tra il 2 ed il 6 uguale, e così via tra tutte le coppie di cavi. In pratica, vai a misurare la resistenza in continua degli altoparlanti delle basse frequenze, che nei sistemi OEM non sono normalmente filtrati.
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- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Finalmente ho montato il rubacorrente dal fusibile
Ma l'unico sotto chiave che ho trovato è questo
Scatola lato conducente, fila fusibili cornice ROSSA
Primo fusibile dall'alto:
"Calcolatore automatico del tempo di preriscaldo -J179- Pompa del vuoto
per freni -V192-"
Tutti gli altri compresi quelli vuoti, o non portavano corrente (forse non hanno neppure le lamelle interne perché sono previsti x mercati differenti) oppure avevo tensione anche a chiave disinserita.
ho messo un rubacorrente con due fili in uscita e relativi fusibili di protezione e sul terzo posto ho messo il suo fusibile originale.
https://www.amazon.it/dp/B0C2PYHSZH?ref ... b_ap_share
Andrà bene ? Grazie ciao
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Ma l'unico sotto chiave che ho trovato è questo
Scatola lato conducente, fila fusibili cornice ROSSA
Primo fusibile dall'alto:
"Calcolatore automatico del tempo di preriscaldo -J179- Pompa del vuoto
per freni -V192-"
Tutti gli altri compresi quelli vuoti, o non portavano corrente (forse non hanno neppure le lamelle interne perché sono previsti x mercati differenti) oppure avevo tensione anche a chiave disinserita.
ho messo un rubacorrente con due fili in uscita e relativi fusibili di protezione e sul terzo posto ho messo il suo fusibile originale.
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Andrà bene ? Grazie ciao
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Ma il fusibile originale da quanti Amper è?
Considera che non è prudente e assorbire troppa corrente da una linea che porta un piccolo fusibile. Meglio che sia almeno 10/15 Amper..
Considera anche che molti positivi sotto chiave di servizio, sono TEMPORIZZATI a circa 1 minuto, oppure scompaiono aprendo le portiere, oppure chiudendo la vettura. E che comunque, nelle Audi/Wolksvagen per sganciare il sotto chiave, devi sempre ESTRARRE LA CHIAVE DAL BLOCCHETTO. No no basta metterla in posizione “OFF”.
Io cercherei qualcosa di diverso da quel servizio lì, se possibile.
Ciao!
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Considera anche che molti positivi sotto chiave di servizio, sono TEMPORIZZATI a circa 1 minuto, oppure scompaiono aprendo le portiere, oppure chiudendo la vettura. E che comunque, nelle Audi/Wolksvagen per sganciare il sotto chiave, devi sempre ESTRARRE LA CHIAVE DAL BLOCCHETTO. No no basta metterla in posizione “OFF”.
Io cercherei qualcosa di diverso da quel servizio lì, se possibile.
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Il fusibile originale è da 15A
L'unico che ho trovato sotto chiave è proprio quello anche estraendo la chiave. Onestamente non ho provato chiudendo le portiere
Perché non posso usare quello?
L'unico che ho trovato sotto chiave è proprio quello anche estraendo la chiave. Onestamente non ho provato chiudendo le portiere
Perché non posso usare quello?
- Frankge974
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Allora va bene ?ozama ha scritto: ↑11 dic 2023, 7:15 Ma il fusibile originale da quanti Amper è?
Considera che non è prudente e assorbire troppa corrente da una linea che porta un piccolo fusibile. Meglio che sia almeno 10/15 Amper..
Considera anche che molti positivi sotto chiave di servizio, sono TEMPORIZZATI a circa 1 minuto, oppure scompaiono aprendo le portiere, oppure chiudendo la vettura. E che comunque, nelle Audi/Wolksvagen per sganciare il sotto chiave, devi sempre ESTRARRE LA CHIAVE DAL BLOCCHETTO. No no basta metterla in posizione “OFF”.
Io cercherei qualcosa di diverso da quel servizio lì, se possibile.
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Re: Cavi adattatore AUDI / ISO
Se il fusibile è da 15 Amper direi che per il sotto chiave non dovresti correre rischi.
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