Se non erro ci sono le foto anche del sub... a vederlo sembra un tradizionalissimo cassa chiusa in bagagliaio... orientato leggermente verso il portellone posteriore... il driver, a vederlo o è un Matrix o un Utopia (la griglia per lo meno era Focal)msmgpp ha scritto:Il sub non si vede nelle foto...come era montato?Litraggi enormi, reflex, orientamento, posteriore o anteriore?
finale europea easca 03/04/novembre/2012
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Kristo ha scritto:Se non erro ci sono le foto anche del sub... a vederlo sembra un tradizionalissimo cassa chiusa in bagagliaio... orientato leggermente verso il portellone posteriore... il driver, a vederlo o è un Matrix o un Utopia (la griglia per lo meno era Focal)msmgpp ha scritto:Il sub non si vede nelle foto...come era montato?Litraggi enormi, reflex, orientamento, posteriore o anteriore?
è un 10.1 matrix
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Se pensiamo a quanto si investe in ambito home sui vari materiali dei mobili, legno, alluminio, materiali compositi e sulle strutture per minimizzare la distorsione.Kristo ha scritto:Beh.... direi proprio!!!! ma finchè c'è chi pensa che sia un lavoro "medio" senza nulla di "particolare".... dove vogliamo andare??drews ha scritto:
Beh è un ottima dimostrazione che bisognerebbe piu curare e lavorare sulla rigidezza delle varie strutture piuttosto che star sempre a cambiare componenti.
non c'è bisogno di inventarsi i "metasistemi".... però certo se anche quando fai il giudice consigli ad un concorrente di curare l'insonorizzazione dell'auto... e ti rispondono anche per traverso, come avessi detto cose assurde.... ribadisco, dove vogliamo andare??
Poi entriamo in auto e....
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Dalle foto si evince ciò che ho detto... Ripeto non vedo basi così da farmi impressionare... non voglio sminuire nessuno.... ne il lavoro che si svolge per ottenere risultati...Kristo ha scritto:Beh.... direi proprio!!!! ma finchè c'è chi pensa che sia un lavoro "medio" senza nulla di "particolare".... dove vogliamo andare??drews ha scritto:
Beh è un ottima dimostrazione che bisognerebbe piu curare e lavorare sulla rigidezza delle varie strutture piuttosto che star sempre a cambiare componenti.
non c'è bisogno di inventarsi i "metasistemi".... però certo se anche quando fai il giudice consigli ad un concorrente di curare l'insonorizzazione dell'auto... e ti rispondono anche per traverso, come avessi detto cose assurde.... ribadisco, dove vogliamo andare??
poi secondo me insonorizzare l'abitacolo ad un certo livello è una priorità che sta alla base di una buona riuscita di tutto il sistema...
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
ma infatti non sto dicendo che sia un lavoro interplanetario... dico solo che le energie, la spesa, e gli sforzi, rispetto alle lavorazioni fatte mediamente in italia, sono concentrate su altro...Albruk ha scritto: Dalle foto si evince ciò che ho detto... Ripeto non vedo basi così da farmi impressionare... non voglio sminuire nessuno.... ne il lavoro che si svolge per ottenere risultati...
poi secondo me insonorizzare l'abitacolo ad un certo livello è una priorità che sta alla base di una buona riuscita di tutto il sistema...
l'unica auto che ricordo ultimamente che partiva da una base del genere era la Bravo di Federico (Sounquality) auto che purtroppo non ha mai visto la "fine"...
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
miiiiiiinXia stp bomb su quasi tutta l'auto!!
chissa perchè non l'ha usato anche per le portiere
io comunque un pò mi ci sto impegnando anche se non ho ancora finito... per ora gold e vbt
per le portiere ho preso il bomb più l'spl08 per i pannelli porta sempre gold e btp10
chissa perchè non l'ha usato anche per le portiere
io comunque un pò mi ci sto impegnando anche se non ho ancora finito... per ora gold e vbt
per le portiere ho preso il bomb più l'spl08 per i pannelli porta sempre gold e btp10
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Crossover originali?
Non mi è chiaro con quali componenti era alla finale easca...se con i focal o con i brax?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- AlbertoPN
- Woofer
- Messaggi: 1226
- Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
- Località: San Vito al Tagliamento (PN)
- Contatta:
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Comunque nella sua "semplicità" direi un lavoro degno di nota, anzi
Se non lo sai, sallo !!!
- stefano1974
- Coassiale
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 13 ago 2012, 21:34
- Località: assisi
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
quello che ha sempre detto ground wagen, bisogna prima curare a fondo quello che non si vede poi tutto il resto, e poi.... ce vojono i soldi cosa che in italia non ci sono piu' ma questa e' un 'altra storia!
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
nessuno dei due.... con il beneficio del dubbio, questa dovrebbe essere la versione "definitiva" ascoltata sabato:msmgpp ha scritto:
Non mi è chiaro con quali componenti era alla finale easca...se con i focal o con i brax?
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Beh, come promesso... eccomi qui a postarvi un pò di foto di questa spedizione in Repubblica Ceca, per la Finale Europea Easca 2012.....
Forrai Zsolt - Team Hungary - JTS-222 - Audi A6 - Black
Forrai Zsolt - Team Hungary - JTS-222 - Audi A6 - Black
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
9. Robert Szymczak - Team Poland - Fiat Grande Punto - Claret
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Kiraly Jozsef - Team Hungary - JCL-997 - Citoen Xara Picasso - Gold
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Gabriel Konde - Team Slovakia - DS789CX - VW Golf III - Brown
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Schwarzer Silvia - Team Germany - WEN-N 170 - Opel Corsa C - Silver
Pawel Kilian - Team Poland - Chevrolet HHR - Silver
Pawel Kilian - Team Poland - Chevrolet HHR - Silver
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Michal Naja - Team Poland - Skoda Octavia RS - Black
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Kristo ha scritto:Ehm Daniele, ti assicuro (ed anticipo quindi eventuali altri commenti a riguardo), che nessuna delle auto da me ascoltate in categoria profi/outlaw durante gli ultimi 3 anni partecipare ad eventi Easca Italy sarebbe arrivata, volendo essere buono, entro le prime 5/6 posizioni a questa finale nella categoria Profi.Annibale ha scritto:dynamic ha scritto: Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia
Eh, hai voluto fare di testa tua!!!
Vi assicuro che il livello di alcune auto che partecipavano in profi era veramente molto molto elevato, nonostante, almeno all'apparenza non vi fossero particolari soluzioni installative.... l'idea è che abbiano lavorato veramente tanto (soprattutto le auto polacche e ceche) sull'insonorizzazione dell'abitacolo... ma è solo una ipotesi, cercherò di "strappare" qualche info, avendo ora qualche contatto da cui cominciare a chiedere....
Che l'auto di Alessandro non sia Eccellente si sà, conosco pregi e difetti.
Ma quasi 50 punti di distacco dall' 11° posizione.... 230 contro 278,5 sono un pò tantini a mio modo di vedere. Nella finale italiana prese 276 punti giudicato da Giampaolo...
Quindi o i giudici italiani non sono così qualificati ad interpretare bene i punteggi oppure (molto molto probabilmente) il nostro Dynamic ha fatto qualche cazzata nell'ultimo set up prima della finale.
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Annibale ha scritto: Vi assicuro che il livello di alcune auto che partecipavano in profi era veramente molto molto elevato, nonostante, almeno all'apparenza non vi fossero particolari soluzioni installative.... l'idea è che abbiano lavorato veramente tanto (soprattutto le auto polacche e ceche) sull'insonorizzazione dell'abitacolo... ma è solo una ipotesi, cercherò di "strappare" qualche info, avendo ora qualche contatto da cui cominciare a chiedere....
Che l'auto di Alessandro non sia Eccellente si sà, conosco pregi e difetti.
Ma quasi 50 punti di distacco dall' 11° posizione.... 230 contro 278,5 sono un pò tantini a mio modo di vedere. Nella finale italiana prese 276 punti giudicato da Giampaolo...
Quindi o i giudici italiani non sono così qualificati ad interpretare bene i punteggi oppure (molto molto probabilmente) il nostro Dynamic ha fatto qualche cazzata nell'ultimo set up prima della finale.[/quote]
Beh, si dà il caso che Ale
1) rispetto alla finale italiana abbia cambiato i medi la settimana scorsa
2) rispetto alla finale italiana abbia quindi dovuto rivedere quasi da zero la taratura
3) aveva un problema ad un canale di un mediobasso che non andava proprio, in condizioni di freddo/umidità, e quindi con molta probabilità anche quando poi iniziava a suonare, non era di certo al 100%.
4) nella fretta di collegare e scollegare i cavi (RCA e di potenza) per cercare di capire quale fosse il problema, non è escluso che si fosse ricollegato qualcosa in controfase
5) ci eravamo comunque resi conto che l'auto era esageratamente scarica, ma l'UCS Pro non ne ha voluto sapere di connettersi con il mio netbook
a prescindere... posto che i 46 punti di differenza rispetto alla valutazione nella finale italiana possano dipendere anche da quanto scritto sopra, come mi sembra evidente, anche avesse eguagliato il punteggio ricevuto nell'ultima gara in italia, sarebbe comunque arrivato in ultima posizione.
Ed inoltre, sempre prendendo a riferimento la finale italiana,
Francesco Altieri, primo classificato in categoria Amateurs con 296 punti, posto sempre (ed ovviamente è solo a titolo di esempio) avesse totalizzato alla finale europea lo stesso punteggio, si sarebbe classificato (parlo sempre in PROFI, visto che le auto delle altre categorie non le ho ascoltate) in 9th posizione, ed Antonio Grasso (285,5 punti in Profi alla finale italiana), avrebbe ottenuto l'11° posizione.
Questo sempre ovviamente considerando un assurdo quale un allineamento tra giudici di differenti nazioni, in eventi separati, pari al 100%, ma potrebbe restituire un'idea dei valori in campo.
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
Sempre la sagra delle sfighe
ma ha messi i medi nuovi della Proaudio?
ma ha messi i medi nuovi della Proaudio?
Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012
si esattamenteAnnibale ha scritto: ma ha messi i medi nuovi della Proaudio?
Ed una foto panoramica, gentilmente "fornita" dai nostri amici Slovacchi