Certo le ho prese l'anno scorso saranno sicuramente importanti per il risultato finaleSqualetto ha scritto: Ps metterai le mattonelle di Dynaxorb dietro il woofer?
Joe
Certo le ho prese l'anno scorso saranno sicuramente importanti per il risultato finaleSqualetto ha scritto: Ps metterai le mattonelle di Dynaxorb dietro il woofer?
Ok Alf grazie trovi tutto su questo link http://www.gattiweb.com/dynaudio.html che contiene i datasheet di molti drivers della Dynaudio potrebbe tornarti utilealfonso80 ha scritto:Joe, la cassa chiusa tollera di più gli errori..
mi spiego meglio, se hai progettato un box chiuso da 10 litri esatti che escono 10.5 o 11 cambia poco.. il progetto sarà valido cmq! Il parametro da guardare nella cassa chiusa è il Qtc, mettiamo caso di aver simulato il tuo Wf in 10 litri ed esce un Qtc= 0.6 ad esempio.. la cassa ti viene di 11 litri, il Qtc ti uscirà di 0.61 ..
0.5 - 0.6 - 0.7 - 0.8 il progetto è sempre valido! 0.707 è il valore ideale, mediano, di riferimento, poi puoi salire e scendere.. sotto il 0.7 hai più pressione sopra i 0.7 hai più smorzamento!
Anzi se posti i parametri del tuo Wf facciamo una prova.
Intendi la misura con WT3 ?Antonio Marinilli ha scritto:A fine lavori dovresti fare una misura elettrica per vedere le eventuali differenze. Le differenze che potrai riscontrare dipenderanno principalmente da due fattori:
- forma e spessori
- litraggio
Andranno poi affrontate caso per caso. Generalmente la prima causa la vedi su parametri quali il Qms oppure con eventuali stazionarie, la seconda con Fs, Qts ecc
In ogni caso, stai facendo un ottimo lavoro
Ok anche se mi attrezzassi (e questo e' difficile) non ho le competenze necessarie, dovrei trovare qualcuno nelle vicinanze a cui appoggiarmi(in senso figurato ovviamente ) .La vedo dura, abito dall'altra parte del mondo,gia' qui e' realmente difficile trovare la qualsiasi..... Non ho mai visto sul forum ACS nessuno scrivere della mia zona o province limitrofe ,figuriamoci solo trovare un semplice appassionato che sa cosa e' il WT3 ......Antonio Marinilli ha scritto:Si, certo, il WT3 va bene
Il wt3 è uno strumento veramente semplice da usare a livello strettamente pratico!Joe62 ha scritto:Ok anche se mi attrezzassi (e questo e' difficile) non ho le competenze necessarie, dovrei trovare qualcuno nelle vicinanze a cui appoggiarmi(in senso figurato ovviamente ) .La vedo dura, abito dall'altra parte del mondo,gia' qui e' realmente difficile trovare la qualsiasi..... Non ho mai visto sul forum ACS nessuno scrivere della mia zona o province limitrofe ,figuriamoci solo trovare un semplice appassionato che sa cosa e' il WT3 ......Antonio Marinilli ha scritto:Si, certo, il WT3 va bene
Joe
Giacinto hai ragione solo che il tempo e' molto poco(oserei dire inesistente ) gli impegni sono parecchi e manca anche la voglia di fare altre cose.Figurati che ho a casa da un anno portatile, scheda audio, microfono Behringer, true rta installato e jack per il loop ed ancora non ho neanche sconfezionato la M-Audio ...zibi87 ha scritto:Il wt3 è uno strumento veramente semplice da usare a livello strettamente pratico!Joe62 ha scritto:Ok anche se mi attrezzassi (e questo e' difficile) non ho le competenze necessarie, dovrei trovare qualcuno nelle vicinanze a cui appoggiarmi(in senso figurato ovviamente ) .La vedo dura, abito dall'altra parte del mondo,gia' qui e' realmente difficile trovare la qualsiasi..... Non ho mai visto sul forum ACS nessuno scrivere della mia zona o province limitrofe ,figuriamoci solo trovare un semplice appassionato che sa cosa e' il WT3 ......Antonio Marinilli ha scritto:Si, certo, il WT3 va bene
Joe
I risultati poi si discutono insieme qui, basta postare le schermate! Ti assicuro che con soli 100 euro riesci a risolvere molti problemi di base su un qualsiasi impianto e prendendoci un minimo la mano capisci il perchè di mooooolte cose!
Ahhhhh grazie Giuseppe, buono a sapersimsmgpp ha scritto:Joe c'e Geps a Barcellona P. G.
Allora un grazie anticipato per la disponibilita' spero quanto prima di farmi questa passeggiata cosi' da conoscerti di persona .Geps GTC ha scritto:per me non ci sono problemi basta organizzarsi!
bel lavoro JoeJoe62 ha scritto:Intanto si cerca di ultimare il lavoro, stasera ho finito il secondo coperchio e poi ho passato l'antirombo sulla parte interna di entrambi, tranne nei bordi dove passero' l'adesivo mentre i tondini li fissero' alla base con uno strato di stucco metallico che oltre ad incollare mi livella le superfici di attacco ....
Certo Kilian, e' gia stata prevista ho solo dimenticato a scriverloKappagi ha scritto:bel lavoro JoeJoe62 ha scritto:Intanto si cerca di ultimare il lavoro, stasera ho finito il secondo coperchio e poi ho passato l'antirombo sulla parte interna di entrambi, tranne nei bordi dove passero' l'adesivo mentre i tondini li fissero' alla base con uno strato di stucco metallico che oltre ad incollare mi livella le superfici di attacco ....
ma non ti fidare del solo stucco, una vite in centro ad ogni tondo è meglio metterla...
Lo hai scritto....... non ricordo dove, ma lo hai scrittoJoe62 ha scritto:Certo Kilian, e' gia stata prevista ho solo dimenticato a scriverloKappagi ha scritto:bel lavoro JoeJoe62 ha scritto:Intanto si cerca di ultimare il lavoro, stasera ho finito il secondo coperchio e poi ho passato l'antirombo sulla parte interna di entrambi, tranne nei bordi dove passero' l'adesivo mentre i tondini li fissero' alla base con uno strato di stucco metallico che oltre ad incollare mi livella le superfici di attacco ....
ma non ti fidare del solo stucco, una vite in centro ad ogni tondo è meglio metterla...
Joe