Blueice Dj ha scritto:Alla faccia quante risposte Grazie dell' interesse io ultimamente ho visto tecniche di costruzione molto elaborate, per esempio tutti o quasi, quelli che montano Bewith costruiscono i box sia piccoli che grandi con dei procedimenti particolari e con materiali molto diversi tra loro ma paradossalmente molto legati tra loro, tipo legno, alluminio, sabbia ecc. e tutte le parti sono costruite con frese a controllo, io mi chiedo se questi procedimenti possano essere univoci per tutti gli altoparlanti oppure suonerebbero meglio con altre tecniche di costruzione anche perchè è una lavorazione lunga e dispendiosa, quindi non vorrei rischiare di fare un box per poi scoprire che con metà (se non meno) della spesa il risultato non cambia....
Un buon box è buono per tutti gli altoparlanti. Non fanno differenze.
Più che altro mi piacerebbe fare qualche misura perchè è figo avere il box fatto in sabbia/cemento/legno e margo ma poi siamo sicuri che funzioni davvero? O meglio, non che non funzioni ma ma spesse volte un buon box in mdf con dei setti di rinforzo fanno un lavoro altrettanto buono spendendo meno.