Ford Transit Connect multi amplificato SQ
Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Sì, ok, allora lo chiamano Mini proprio per indicarne la funzione di rifinitura.
Quindi questo Mini è equivalente a un Stw, sostanzialmente.
Buono per l'uso in accoppiata con un FR di buona estensione.
Per uso come tweeter vero e proprio allora effettivamente meglio, come dicono sempre quelli di Dayton, l'AMT-2 che, però, diventa davvero grosso per un montante.
Quindi questo Mini è equivalente a un Stw, sostanzialmente.
Buono per l'uso in accoppiata con un FR di buona estensione.
Per uso come tweeter vero e proprio allora effettivamente meglio, come dicono sempre quelli di Dayton, l'AMT-2 che, però, diventa davvero grosso per un montante.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Io non ci vedo grossi problemi a salire a 5/6 kHz per un full range da 3", io lo sto ascoltando con i tweeter spenti e non va affatto male, ovviamente manca la rifinitura della gamma alta, ma l'alternativa sarebbe un medio o full da 2" che però andrà filtrato più alto, e questo renderà più problematico l'accoppiamento con i woofer, dove il forte fuori asse del sinistro rispetto al destro dovrà essere gestito in fase di installazione.
Le mie auto:
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Allora, @BrividoSonoro @Dude mi sono fatto un giro di axiomedia ( sito che ho conosciuto questi giorno grazie al forum )
Sono arrivato a questo conclusione, metterò un full come consigliato da brivido sonoro e ho visto due tw da accoppiarli, date un occhiata anche voi per cortesia.
Così facendo posso '''giocare'' con il mio impianto e sperimentare dopo, l'accoppiata con super tw e perché no il dayton mini8.
Ricordo i mid woofer scelti sono gli ad w60
Vi allego i tw scelti
Sono arrivato a questo conclusione, metterò un full come consigliato da brivido sonoro e ho visto due tw da accoppiarli, date un occhiata anche voi per cortesia.
Così facendo posso '''giocare'' con il mio impianto e sperimentare dopo, l'accoppiata con super tw e perché no il dayton mini8.
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Due belle risposte secondo me, anche se il Seas perde un po' intorno ai 17k, ma mi piace il modulo appiattito, fuori assi perde molto il che visto che saranno in asse potrebbe essere un vantaggio per le riflessioni
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
No in realtà nessun calo a 17k ho visto male il grafico
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Mi è difficile dare un indicazione sui dati, il 25-2176s ha delle caratteristiche troppo scarne, la minore FS indica una potenziale frequenza di incrocio più bassa, intorno ai 2-3 kHz in base anche alla pendenza, non c'è indicato il peso della massa mobile, per la serietà dell'azienda andrei sul Seas
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
In realtà su questo sito c'è la prova del full, e rispetto a quella del costruttore non è che c'entra molto .....
Mi sa che hai ragione costruttore ottimista
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Il punto è che, come dicevo, le curve del costruttore non sono in generale da prendere troppo in considerazione se non per un primissimo contatto con il prodotto.
E questo abbastanza indifferentemente dalla serietà del marchio, senza che questo infici minimamente la serietà del marchio stesso.
Perché in ogni caso quelle curve sono misurate in una condizione totalmente differente da quella reale in macchina, che oltretutto è diversa da auto a auto ecc. ecc.
E questo abbastanza indifferentemente dalla serietà del marchio, senza che questo infici minimamente la serietà del marchio stesso.
Perché in ogni caso quelle curve sono misurate in una condizione totalmente differente da quella reale in macchina, che oltretutto è diversa da auto a auto ecc. ecc.
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Io ho consigliato quei componenti per il buon riscontro di chi li ha provati, e non tanto dalle schede, perché come detto da @Dude , non è molto prevedibile come suoneranno nell'auto, come invece può influire il tipo di materiale della cupola, sia TB che Seas sono marchi apprezzati, poi ogni prodotto fa storia a sé.
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Aggiungo che quei full li della Tang Band li ho sentiti suonare in un impianto top, realizzato su una Picasso, che come “impatto globale” è la miglior macchina che ho mai ascoltato.
Larghezza e profondità, nonchè chirurgica precisione della schiena. Altoparlanti che scompaiono completamente, in un contesto di timbro naturale anche in alto..
Certo, il contesto fa molto. Anzi: fa TUTTO. Nella fattispecie, questi erano utilizzati senza tweeters, in abbinata ad una coppia di woofers in cassa (non ricordo se chiusa o reflex) in portiera e ad un sub, alimentati in attivo con amplificatori auto costruiti con accoppiamento a trasformatore. E filtrati in attivo con un processore (mi pare Bewit) anch’esso non proprio originale.
Per dire..
Magari un’altra coppia di full sarebbe potuta anche andare meglio. E probabilmente il merito del risultato non è loro. E senza una ACCURATA EQUALIZZAZIONE (anche passiva, come si vede alcune volte), nessun full va senza tweeter. Ma ti assicuro che era davvero SPETTACOLARE. Non volevo più scendere dalla macchina.
L’ha sentita anche @rs250v , che credo gli abbia preferito un’altra macchina, ma era concorde che fosse una delle cose migliori di quel Perry Raduno..
Oh.. Solo per dire che alla fine il progetto ed il setup fanno anche più degli altoparlanti. E che questi ultimi è davvero difficile giudicarli, fuori dal proprio abitacolo.
I parametri di T&S e le risposte su pannello IEC, danno solo indicazioni per valutarne la potenzialità, in un determinato contesto. Non ne raccontano il suono.
Ed è il motivo principale per il quale NON DO MAI CONSIGLI sui trasduttori, se non riferendomi all’opportunità di utilizzarne una data tipologia o genericamente all’affidabilità del marchio in generale.
Ciao!
Larghezza e profondità, nonchè chirurgica precisione della schiena. Altoparlanti che scompaiono completamente, in un contesto di timbro naturale anche in alto..
Certo, il contesto fa molto. Anzi: fa TUTTO. Nella fattispecie, questi erano utilizzati senza tweeters, in abbinata ad una coppia di woofers in cassa (non ricordo se chiusa o reflex) in portiera e ad un sub, alimentati in attivo con amplificatori auto costruiti con accoppiamento a trasformatore. E filtrati in attivo con un processore (mi pare Bewit) anch’esso non proprio originale.
Per dire..
Magari un’altra coppia di full sarebbe potuta anche andare meglio. E probabilmente il merito del risultato non è loro. E senza una ACCURATA EQUALIZZAZIONE (anche passiva, come si vede alcune volte), nessun full va senza tweeter. Ma ti assicuro che era davvero SPETTACOLARE. Non volevo più scendere dalla macchina.
L’ha sentita anche @rs250v , che credo gli abbia preferito un’altra macchina, ma era concorde che fosse una delle cose migliori di quel Perry Raduno..
Oh.. Solo per dire che alla fine il progetto ed il setup fanno anche più degli altoparlanti. E che questi ultimi è davvero difficile giudicarli, fuori dal proprio abitacolo.
I parametri di T&S e le risposte su pannello IEC, danno solo indicazioni per valutarne la potenzialità, in un determinato contesto. Non ne raccontano il suono.
Ed è il motivo principale per il quale NON DO MAI CONSIGLI sui trasduttori, se non riferendomi all’opportunità di utilizzarne una data tipologia o genericamente all’affidabilità del marchio in generale.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
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2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
No no anche per me era incredibile, la miglior auto ascoltata
Work in Progress
- Armando Proietti
- Bannato
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Io invece ti posso dire con certezza cosa non prendere gli AP2.
Che ho io.
Anche perché pure la recensione su ACS nonostante siano Audison che normalmente viene visto in maniera benevola diciamo così non è esaltante così come non lo è nel mio abitacolo.
Che ho io.
Anche perché pure la recensione su ACS nonostante siano Audison che normalmente viene visto in maniera benevola diciamo così non è esaltante così come non lo è nel mio abitacolo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Ok ragazzi ... Siete formidabili.
Il mio voleva solo essere motivo di riflessione, di quanto le misure erano diverse tra i due grafici.
Il mio voleva solo essere motivo di riflessione, di quanto le misure erano diverse tra i due grafici.
Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Sul sito dibirama di Sartori ci sono le prove e le impressioni di ascolto dei tweeter e del full range tb.
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Buonasera ragazzi,
Tornando al discorso sub
Per stare nelle dimensioni sotto sedile avevo visto il Jl audio da 16 che la casa lo consiglia a 7 litri circa in reflex.
Unica cosa che ha 80.5 Db SPL mentre il resto del degli ap hanno circa 90 Db, secondo voi è un problema o si può giocare con l equalizzatore avendo un helix p SIX?
Grazie
Tornando al discorso sub
Per stare nelle dimensioni sotto sedile avevo visto il Jl audio da 16 che la casa lo consiglia a 7 litri circa in reflex.
Unica cosa che ha 80.5 Db SPL mentre il resto del degli ap hanno circa 90 Db, secondo voi è un problema o si può giocare con l equalizzatore avendo un helix p SIX?
Grazie
Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
ogni 3db equivale ad un raddoppio del volume (e potenza) quindi per pareggiare dovresti dargli 8 volte (circa) i watt che dai agli AP
non compensi con l'EQ cosi tanto, e generalmente si attenua non si esalta (se non di poco)...dovresti limitare gli altri AP
metterne 2 avresti un incremento teorico di 3db (e anche li ci vuole ciccia) o altro....
80 sono proprio pochi, di solito i sub sono circa 85/87db
per non ripetere
viewtopic.php?t=16288
non compensi con l'EQ cosi tanto, e generalmente si attenua non si esalta (se non di poco)...dovresti limitare gli altri AP
metterne 2 avresti un incremento teorico di 3db (e anche li ci vuole ciccia) o altro....
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per non ripetere
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Ok chiarissimo grazie
Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
80.5dB però è ad 1w / 1m
A 2.83v/1m come dichiarano altri ancora, sarebbe di più, a spanne 83/84.5dB (dipende dalle Re effettiva)
Quel JL andava a bomba in chiusa da 10 litri, almeno io l'ho ascoltato cosi', non saprei in reflex...
A 2.83v/1m come dichiarano altri ancora, sarebbe di più, a spanne 83/84.5dB (dipende dalle Re effettiva)
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Bhe cambia, anche se ancora lontani, dai circa 90 Db del resto.
In reflex ho visto sul sito, circa 10 litri, ma non per esperienza, perché non l ho mai ascoltato
In reflex ho visto sul sito, circa 10 litri, ma non per esperienza, perché non l ho mai ascoltato
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Re: Ford Transit Connect munlti amplificato SQ
Intanto i lavori vanno avanti... Questo il tappo in resina
Tappo in resina finito
Tappo in resina finito