finale europea easca 03/04/novembre/2012

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#21

Messaggio da AlbertoPN »

Nostromo ha scritto:per me la finale EASCA è solo una mega copertura per un mega puttantour nell'EST!!!

Ovviamente :yes: XD :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#22

Messaggio da ABC »

Giugliooo!!!!! Ma che bel lettino!secondo me neanche lo tocchi!!!eh!! :D :D ora a parte gli scherzi mi raccomando in culo alla balena per la gara e ricordati posta foto più che puoi ciauuuuu!!
Nostromo

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#23

Messaggio da Nostromo »

stasera vanno al Trombix... locale li vicino.... 3 euro, 3 consumazioni, trom##ta obbligatoria...
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#24

Messaggio da ABC »

:D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#25

Messaggio da AlbertoPN »

Nostromo ha scritto:stasera vanno al Trombix... locale li vicino.... 3 euro, 3 consumazioni, trom##ta obbligatoria...
Ma no Nostromo, non ti ricordo che c'è la sagra della Vacca Polacca e della Niiiocca Cieca nel paese li vicino ?? :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#26

Messaggio da Kristo »

Di ritorno ora dal Dreaming Night.... che roba amici... da SOGNO!!! :D :D :D

via vah, smettiamo di dire caxxare, scendiamo a dare un riascoltino alla Dynamic Mibile poi... go to judge!! :D :D

(PS: by Audiononno: " Se a qualcuna piace "mollo" la faccio morire....")
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#27

Messaggio da GIOVANNI »

Ciao,Giulio foto foto ..... come è andata la gara ? ........... :D spero bene, salutami quel capoccione di Alessandro .... :D
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#28

Messaggio da Kristo »

Hola Giovanni....

per le foto dovrete aspettare un attimo... anzi, spero che domani ci siano autovetture SQL, visto che tutt'oggi sono stato incastrato nelle auto con i giudizi... e quindi ho fatto solo poche foto...

T_T T_T T_T T_T
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#29

Messaggio da specialedr »

We we allora?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#30

Messaggio da nacami »

Giulio non vogliamo le foto della gara, ma quelle delle t....e!
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#31

Messaggio da dynamic »

:D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#32

Messaggio da GIOVANNI »

dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
alessà quante auto avevi in categoria ? il livello di ascolto era alto ?
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#33

Messaggio da Kristo »

GIOVANNI ha scritto:
dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
alessà quante auto avevi in categoria ? il livello di ascolto era alto ?
Beh, se il giudice, oltre che essere certamente doppiamente cieco e cieco (poi ve la spiego, promesso...) fosse stato anche sordo... Ale sarebbe stato il primo...

infatti in categoria erano proprio 12..... :D :D :D

il livello.. decisamente, decisamente elevato, almeno per le prime 6/7 auto ed in particolare le prime 2 (entrambe polacche) ed un'altra che è arrivata un pò dietro (un golf 2nd serie slovacca).... (colpa di una scena di certo non esente da critiche) almeno a mio giudizio...

comunque ho personalmente affiancato il giudice che ha fatto le valutazioni in profi, c'è stata una notivà imprevista nel modo di giudicare comunicataci dal presidente europeo Easca proprio la mattina della finale (o meglio, preannunciato la sera prima a cena, ma come ipotesi... pensavamo tutti stesse scherzando)...

le novità...?

coppia di giudici... ma solo uno ascolta l'auto da sinistra... e questo giudice è BENDATO per tutto il tempo dell'ascolto, anzi bendato anche nel raggiungere e montare in auto...

si, avete letto bene... il giudice di ascolto viene accompagnato dall'assistente (in questo caso nella cat. profi ero io) fino a salire in auto (quindi almeno in linea di massima il giudice non conosce l'auto che sta ascoltando).

L'assistente fa le misure del volume con il fonometro, segna i volumi di ascolto, e seleziona man mano le tracce... mentre il giudice BENDATO seduto a sinistra indica i punteggi da assegnare in timbrica....

per il soundstage arriva la parte "divertente", il giudice, sempre bendato ed a sinistra, indica all'assistente a destra le posizioni con le mani, quindi indica gli estremi sx e dx per definire la larghezza, disegna "virtualmente" l'altezza della scena a sx, centro e dx, cerca di "afferrare" letteralmente il fronte sonoro e poi cerca di indicare anche la profondità della scena sonora, indicato la posizione dell'ultimo strumento... nel nostro caso, per quel che riguarda la profondità, ci siamo consultati anche verbalmente....

l'assistente, quindi, sulla base delle indicazioni del giudice segna i punteggi in merito al soundstage, tramutando in numeri, le posizioni indicate (alla cieca) dal giudice...

buffo è??

e soprattutto una novità del genere introdotta nella finale....

i giudici Polacchi si sono rifiutati di stare a questo "teatrino", Stefano Bellani, li ha seguiti, ed IO stesso ho dichiarato di non voler giudicare "bendato", quindi in condizioni completamente differenti dalle abitudini di ascolto, e non parlo solamente degli ascolti car, ma anche dal vivo o home...

il presidente Easca si è letteralalmente infuriato... e per "quieto vivere" ma anche per rispetto dalla sua figura ho accettato di fare l'assistente, senza quindi prendermi alcuna responsabilità riguardo ai giudizi di ascolto....

che dire, in realtà, complice sicuramente anche un valido giudice Ceco (oltre che cieco) i giudizi, dopo un paio di prime auto di assestamento, sono filati via abbastanza rapidamente, e con una buona coerenza.

Per ora mi fermo qui.... la sveglia domani è per le 4:30 e ci aspettano 15/16 ore di viaggio....

:D :D :D
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#34

Messaggio da serpico5916 »

Kristo ha scritto:
GIOVANNI ha scritto:
dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
alessà quante auto avevi in categoria ? il livello di ascolto era alto ?
Beh, se il giudice, oltre che essere certamente doppiamente cieco e cieco (poi ve la spiego, promesso...) fosse stato anche sordo... Ale sarebbe stato il primo...

infatti in categoria erano proprio 12..... :D :D :D

il livello.. decisamente, decisamente elevato, almeno per le prime 6/7 auto ed in particolare le prime 2 (entrambe polacche) ed un'altra che è arrivata un pò dietro (un golf 2nd serie slovacca).... (colpa di una scena di certo non esente da critiche) almeno a mio giudizio...

comunque ho personalmente affiancato il giudice che ha fatto le valutazioni in profi, c'è stata una notivà imprevista nel modo di giudicare comunicataci dal presidente europeo Easca proprio la mattina della finale (o meglio, preannunciato la sera prima a cena, ma come ipotesi... pensavamo tutti stesse scherzando)...

le novità...?

coppia di giudici... ma solo uno ascolta l'auto da sinistra... e questo giudice è BENDATO per tutto il tempo dell'ascolto, anzi bendato anche nel raggiungere e montare in auto...

si, avete letto bene... il giudice di ascolto viene accompagnato dall'assistente (in questo caso nella cat. profi ero io) fino a salire in auto (quindi almeno in linea di massima il giudice non conosce l'auto che sta ascoltando).

L'assistente fa le misure del volume con il fonometro, segna i volumi di ascolto, e seleziona man mano le tracce... mentre il giudice BENDATO seduto a sinistra indica i punteggi da assegnare in timbrica....

per il soundstage arriva la parte "divertente", il giudice, sempre bendato ed a sinistra, indica all'assistente a destra le posizioni con le mani, quindi indica gli estremi sx e dx per definire la larghezza, disegna "virtualmente" l'altezza della scena a sx, centro e dx, cerca di "afferrare" letteralmente il fronte sonoro e poi cerca di indicare anche la profondità della scena sonora, indicato la posizione dell'ultimo strumento... nel nostro caso, per quel che riguarda la profondità, ci siamo consultati anche verbalmente....

l'assistente, quindi, sulla base delle indicazioni del giudice segna i punteggi in merito al soundstage, tramutando in numeri, le posizioni indicate (alla cieca) dal giudice...

buffo è??

e soprattutto una novità del genere introdotta nella finale....

i giudici Polacchi si sono rifiutati di stare a questo "teatrino", Stefano Bellani, li ha seguiti, ed IO stesso ho dichiarato di non voler giudicare "bendato", quindi in condizioni completamente differenti dalle abitudini di ascolto, e non parlo solamente degli ascolti car, ma anche dal vivo o home...

il presidente Easca si è letteralalmente infuriato... e per "quieto vivere" ma anche per rispetto dalla sua figura ho accettato di fare l'assistente, senza quindi prendermi alcuna responsabilità riguardo ai giudizi di ascolto....

che dire, in realtà, complice sicuramente anche un valido giudice Ceco (oltre che cieco) i giudizi, dopo un paio di prime auto di assestamento, sono filati via abbastanza rapidamente, e con una buona coerenza.

Per ora mi fermo qui.... la sveglia domani è per le 4:30 e ci aspettano 15/16 ore di viaggio....

:D :D :D
ma almeno la T..A c'era? O_O
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#35

Messaggio da Annibale »

dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD

Eh, hai voluto fare di testa tua!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#36

Messaggio da msmgpp »

E pensare che c'è chi dice che non si giudica ad occhi chiusi perchè si perde il riferimento spaziale.. :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#37

Messaggio da serpico5916 »

dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
Mi dispiace Alessandro -.-
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#38

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto:E pensare che c'è chi dice che non si giudica ad occhi chiusi perchè si perde il riferimento spaziale.. :)

quest'affermazione è vera a metà.... devi essere prima abituato a farlo ed ognuno risponde soggettivamente in modo estremamente diverso in questi casi. Farlo in una finale lascia il tempo che trova....
Nostromo

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#39

Messaggio da Nostromo »

Annibale ha scritto:
msmgpp ha scritto:E pensare che c'è chi dice che non si giudica ad occhi chiusi perchè si perde il riferimento spaziale.. :)

quest'affermazione è vera a metà.... devi essere prima abituato a farlo ed ognuno risponde soggettivamente in modo estremamente diverso in questi casi. Farlo in una finale lascia il tempo che trova....
credo + che altro l'abbiano fatto x evitare che si potesse "barare" avvantaggiando magari alcune auto o facendosi impressionare da "liste della spesa" particolari...

per il resto conosco molti che ascoltano ad occhi chiusi... a me non fa nessuna differenza ad esempio...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#40

Messaggio da Pietro PDP »

Nostromo ha scritto:
Annibale ha scritto:
msmgpp ha scritto:E pensare che c'è chi dice che non si giudica ad occhi chiusi perchè si perde il riferimento spaziale.. :)

quest'affermazione è vera a metà.... devi essere prima abituato a farlo ed ognuno risponde soggettivamente in modo estremamente diverso in questi casi. Farlo in una finale lascia il tempo che trova....
credo + che altro l'abbiano fatto x evitare che si potesse "barare" avvantaggiando magari alcune auto o facendosi impressionare da "liste della spesa" particolari...

per il resto conosco molti che ascoltano ad occhi chiusi... a me non fa nessuna differenza ad esempio...
E grazie tu ad occhi aperti o bendato sempre sordo rimani :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”