drews ha scritto:Pietro PDP ha scritto:Il piccoletto non è 50 W, ma ne ha molti di più è un mezzo mostriciattolo, penso che hanno largamente sottodichiarato i dati di targa, lo aveva un amico sul 12W6 e lo scuoteva a dovere, visto che al tipo non gli bastava ora ci ha messo il VA210 e il VA250 pilota uno i Focal Utopia e un altro la medioalta in passivo, calcolando che i Focal non sono efficientissimi li muove molto tranquillamente, ottimo ampli
...
Della serie VA di celestra conosco solo il grande, il 210, mentre il 50 non ho ancora mai avuto occasione di sentirlo.
Tutto però mi immaginavo tranne che andasse alla grande anche su un sub
ecco mi immaginavo piu un uso su una medio alta.
Allora dai descriveteci il tipo di suono di questo "piccoletto".
Ciao
Andrea
E' molto simile al fratello maggiore, un peletto più musicale come detto, logicamente meno potente, i watt in meno si sentono, ma neanche più di tanto, penso che sicuramente siano oltre i 100, quindi ci muovi qualsiasi altoparlante, è molto flessibile, lo puoi usare dove vuoi, il mio amico ad esempio ora lo usa in biamplificazione sul fronte, con wf Focal Utopia e medioalta Focal Utopia e LS29Neo, prima lo aveva sul sub e per me per SQ andava benone, poi è un sub anche ostico come il JL Audio 12W6, quindi non un W0 o un W1 giusto per rimanere in casa che magari sono più semplici da pilotare, certo adesso con il VA210 lo muove meglio, nessuno direbbe il contrario, ma per SQ per me andava bene anche così, lui che ha una predilezione per alzare il volume ha preferito l' ampli più grande, io glielo avevo consigliato sui mediobassi
...