IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#81

Messaggio da ozama »

No.. Meno male che non sono impazzito io.. XD
Io ho sempre caricato foto fatte con i vari smartphone che ho avuto e che uso correntemente per navigare, senza avere la mecessità di comprimere.. Tranne che in rari casi, nei quali è stato necessario tagliare un po', come dicevo.. ^^
Quindi, ora le immagini, per poter essere caricate, devono avere caratteristiche di essere max 256 Kbyte e 800 x 600?
Nel caso, faccio qualche prova con qualche software gratuito, per il periodo di "transizione".
Spero che poi si ripristini anche un minimo di compressione automatica come prima, perchè comunque non credo che il server possa accettare foto da 3 Mpixel, che sono comunemente prodotte anche da telefonini da 200 Euro. Ed è veramente comodo poter allegare foto senza dover ricorrere ad hosting esterno o a ripassarle una ad una per software terzi.. X3
Aggiungo che questo è l'unico forum che frequento, nel quale riesco (riuscivo) a caricare foto direttamente nel corpo del messaggio. Su altri, ho sempre dovuto accontentarmi di linkare le foto caricate su Google Photo. Come feci per gli articoli di AR 400, nei mesi scorsi, per questione di compressione.
Poi, si sa.. Gli host esterni, sono sempre un terno al lotto.. :hmm:
È un vero peccato vedere tante discussioni nelle quali non si vede più nulla perchè dopo un certo tempo, i link non sono più validi. Anche per abbandono dell'utente, perchè non più interessato, a cui magari serve spazio. -.-
Ditemi come inviare contributo per l'hosting, la gestione o altro, che provvedo senz'altro immediatamente. :yes: Almeno, mi rendo utile in qualche modo. XD
Questa situazione qua, spero che si stabilizzi al meglio, almeno col ripristino della funzionalità precedente. :yes:
Ciao e grazie! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2711
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#82

Messaggio da Etabeta »

ozama ha scritto: 9 feb 2019, 10:39 No.. Meno male che non sono impazzito io.. XD
Io ho sempre caricato foto fatte con i vari smartphone che ho avuto e che uso correntemente per navigare, senza avere la mecessità di comprimere.. Tranne che in rari casi, nei quali è stato necessario tagliare un po', come dicevo.. ^^
Quindi, ora le immagini, per poter essere caricate, devono avere caratteristiche di essere max 256 Kbyte e 800 x 600?
Nel caso, faccio qualche prova con qualche software gratuito, per il periodo di "transizione".
Spero che poi si ripristini anche un minimo di compressione automatica come prima, perchè comunque non credo che il server possa accettare foto da 3 Mpixel, che sono comunemente prodotte anche da telefonini da 200 Euro. Ed è veramente comodo poter allegare foto senza dover ricorrere ad hosting esterno o a ripassarle una ad una per software terzi.. X3
Aggiungo che questo è l'unico forum che frequento, nel quale riesco (riuscivo) a caricare foto direttamente nel corpo del messaggio. Su altri, ho sempre dovuto accontentarmi di linkare le foto caricate su Google Photo. Come feci per gli articoli di AR 400, nei mesi scorsi, per questione di compressione.
Poi, si sa.. Gli host esterni, sono sempre un terno al lotto.. :hmm:
È un vero peccato vedere tante discussioni nelle quali non si vede più nulla perchè dopo un certo tempo, i link non sono più validi. Anche per abbandono dell'utente, perchè non più interessato, a cui magari serve spazio. -.-
Ditemi come inviare contributo per l'hosting, la gestione o altro, che provvedo senz'altro immediatamente. :yes: Almeno, mi rendo utile in qualche modo. XD
Questa situazione qua, spero che si stabilizzi al meglio, almeno col ripristino della funzionalità precedente. :yes:
Ciao e grazie! :D
Riguardo l'attuale, non c'è alcun limite o verifica dei parametri di risoluzione (vedi appunto i miei post di prova in questo stesso thread, con immagini >3000px di lato) l'unica verifica è sulla dimensione file (volore restituito immediatamente dal browser, ciò appunto genera quel messaggio di avviso).
Per l'attuale, fintanto che non potremo superare il vincolo dello spazio dato dall'attuale provider di hosting, quindi il consiglio è agire sulla qualità immagine (ovvero livello di compressione) e/o sulla risoluzione (sempre per ridurre la dimensione del file) direttamente sull'app utilizzata per le foto (o localmente sul pc con un editor di immagini).
Riguardo immagini "orfane", come giustamente dici anche tu, in vecchi post in effetti la questione è "storicamente" legata a chi postava/posta allegati/immagini utilizzando servizi esterni, ti confermo che lato server "nostro" non viene buttato via nulla (a meno che in passato sia stato per qualche motivo elimintato qualcosa dal precedente sysadmin) cioè non sono settate funzioni di eliminazione su base temporale o altro.

Riguardo il fatto che, attualmente, non viene effettuata alcuna operazione di resampling o alterazione di alcun tipo sui file immagini inviati (ovvero che i file immagine, posto che per regola attuale devono essere <256kb) ho effettuato ora questo ulteriore test, ho verifcato l'hash del file immagine di un mio post di ieri (questo: https://caraudioforum.it/forum... 17#p214917) sia del file locale originario che ho qui sul mio pc sia effettuando nuovamente il download del file dell'immagine dal post stesso (quindi cliccando sull'immagine, quindi aprendola in formato pieno, e poi effettuando dal browser il salvataggio in locale sul mio pc),
ebbene l'hash (ovvero "l'impronta" che identifica univocamente un file) di due file è identico (MD5: AA6B91AA28358077DB8B6C9D295885DB), prova del fatto che non viene ora effettuata alcuna operazione sul file, quindi la qualità originaria del file inviato rimane intatta.
Il fatto poi che potremo eliminare (o comunque alzare) il limite della dimensione file in upload che, fatemi dire, tornerà ancor più utile non tanto e non solo per l'invio di immagini (che comunque possono essere piuttosto facilmente, anche da smartphone, localmente elaborate per entrare nei limiti di peso) di elevata risoluzione e elevata qualità che saranno disponibili intatte, ma per poter postare allegati non "manipolabili" lato utente, come ad esempio i pdf (che perlatro erano stati prima bloccati del tutto e ora è possibile nuovamente allegare, sempre entro i 256kb....)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#83

Messaggio da ozama »

Prova:
EA3C336D-A94C-4A3E-AF07-A1B042BA79ED.jpeg
Forse quanto scrivo, può essere utile a chi isa iPhone. :)
Non ho idea per Android. Ma penso di principio, sia uguale.. :hmm: Sempre che con Android non ci sia un sistema più veloce.
Con questo, comunque, è possibile conservare le foto alla massima risoluzione e minima compressione, senza agire sulle impostazioni della fotocamera ogni volta.
Ho trovato, grazie anche al web, un metodo che mi sembra veloce e non richiede installazione di app apposite. Che ho provato tra ieri e oggi e che, se gratuite, "nascondono sempre il trucco", con limitazioni che ne vanificano la praticità. -.-
In sostanza, basta inviare le foto da comprimere ad un programma di messaggistica, che le comprime automaticamente. :D
Fra i vari tentativi, ho notato che "il metodo più veloce", è inviarle a Telegram.
Vado nella galleria, selezioni l'immagine, scelgo dal menù la condivisione con Telegram e clicco la "chat telegram", che è quella che il programma genera automaticamente per comunicare le novità, che è la prima in alto a sinistra, tra i contatti e le chat attive che vengono proposte.
Poi, si apre Telegram e la chat sarà la prima in alto, visto che è appena arrivato un contenuto. Comunque, come per whatsapp, la si può "appuntare" perchè rimanga eventualmente in quella posizione.
Nella chat ci sarà la o LE foto. Sono possibili infatti anche invii multipli.
Si selezionano e si specifica di salvarle nella galleria (con iPhone non è automatico e di default, il salvataggio sul telefono dei media delle chat), quindi, le si va a pescare li, dal forum.
Questa foto qui sopra era, in origine, da circa 2,5 Mbyte. Ed ora è 216 Kbyte. :yes:
Bisogna vedere se stanno SEMPRE sotto ai 256 Kbyte..
Farò qualche prova. :D
Per vedere la dimensione, con iPhone, è necessario aprirle con altro programma. Apple non rende disponibili le dimensioni e risoluzione delle immagini. Data, ora, luogo, vari modi di ricerca, ma non questi due dati che ci interessano nel frangente..
Anzi: bisogna fare attenzione, perchè da iOS 11, è stato introdotto un nuovo formato di compressione proprietario, che viene attivato di default. Probabilmente, per sfruttare meglio il cloud proprietario (che è a pagamento sopra i 5 Gbyte). E bisogna andare nelle impostazioni a specificare di utilizzare la "modalità di compressione compatibile", per ottenere le jpeg. T_T Non so se Telegram esegua anche una conversione di formato.. Potrebbe essere, dato che la foto viene elaborata dai propri server. Eventualmente, sperimenterà chi salva nel formato proprietario Apple.. ^^
Con watsapp non ci sono riuscito.. Non c'è una "chat generica" e non riesco ad inviarla "a me stesso" perchè non mi trovo nella rubrica. Anche inserendomi manualmente dal programma. E non mi fa accedere nemmeno a whatsapp web dal dispositivo mobile. Che comunque, sarebbe più macchinoso. Magari è solo che non sono stato capace io eh.. XD
Dovrebbe essere possibile comprimere le immagini anche auto inviandosi una e-mail, e scegliendo il livello di compressione, quando viene richiesto. Ma anche questo sistema è più macchinoso dell'invio a Telegram. :hmm:
Voto per Telegram. Se non lo avete, installatelo. È molto meglio di Watsapp e lo si può installare su più dispositivi mobili con numeri diversi, contemporaneamente. Ricevendo copia dei messaggi su tutti indispositivi. E, con questo sistema, si possono anche condividere media tra dispositivi.
È sempre più diffuso. Lo usiamo anche per lavoro, perchè permette procedure automatiche impossibili con altri sistemi.
Al momento, promosso. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12719
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#84

Messaggio da Alessio Giomi »

Funziona stefano!!! Ottima soluzione in attesa della “migrazione”!! Grande!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#85

Messaggio da mark3004 »

Telegram è grandioso, già per il fatto che non ti ingolfa il telefono lasciando sul suo server foto, video, allegati e tutta la discussione. WhatsApp è una croce sotto questo punto di vista! Qui non lo usa nessuno!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#86

Messaggio da maverix »

Non capisco infatti chi si ostina ad andare avanti con w.app.

Telegram solo per il motivo di cui sopra, e per i pacchetti stickers sempre aggiornati merita tantissimo!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#87

Messaggio da ozama »

Su iPhone, comunque, anche per WhatsApp c'è l'impostazione di non salvare i media. Che logicamente io ho attivato.. :yes:
Comunque, anche io preferisco Telegrm. Ma non lo caga nessuno.. XD
Praticamente lo uso solo per lavoro.. O_O
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12719
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#88

Messaggio da Alessio Giomi »

Io ho entrambi ma uso prevalemtemente whatsup (anche perché lo hanno tutti....
Concordo con Stefano... Basta disattivare i salvataggi dei media e la memoria del telefono resta libera
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#89

Messaggio da Exevia »

maverix ha scritto:Non capisco infatti chi si ostina ad andare avanti con w.app.

Telegram solo per il motivo di cui sopra, e per i pacchetti stickers sempre aggiornati merita tantissimo!
E le chat segrete e la possibilità di cancellare messaggi e i supergruppi e le foto a timer ed il fatto di non dover per forza visualizzare il tuo numero.. ai voglia :D
Sono anni che lo uso.. più precisamente uso otigram

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#90

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Io ho entrambi ma uso prevalemtemente whatsup (anche perché lo hanno tutti....
Concordo con Stefano... Basta disattivare i salvataggi dei media e la memoria del telefono resta libera
Non so su iPhone ma su Android puoi si disattivare il download automatico dei media, ma finché non lo scarichi non lo visualizzi! Credo sia uguale, non penso che whatsapp abbia server differenti tra dispositivi iPhone e Android...

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12719
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#91

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto: 10 feb 2019, 15:11
Alessio Giomi ha scritto:Io ho entrambi ma uso prevalemtemente whatsup (anche perché lo hanno tutti....
Concordo con Stefano... Basta disattivare i salvataggi dei media e la memoria del telefono resta libera
Non so su iPhone ma su Android puoi si disattivare il download automatico dei media, ma finché non lo scarichi non lo visualizzi! Credo sia uguale, non penso che whatsapp abbia server differenti tra dispositivi iPhone e Android...

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Ma se non li disattivo me li salva anche nelle foto.
Quindi doppio spazio occupato
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#92

Messaggio da ozama »

Non so con Android.. :hmm:
Con la versione iOs, imposti di non salvare i media, e questi non finiscono nella galleria anche se li scarichi. Chiaro che vanno a finire nella memoria del telefono. Ma, se lo stesso media è presente in più chat, che è un classico, viene scaricato una sola volta. E se cancelli la/le chat, viene rimosso con quella.
Inoltre, se i messaggi con i media sono molto vecchi, oltre l'anno, mi pare (mi è capitato di cercare roba vecchia e non risultava più presente), i media vengono cancellati anche dalla chat.
Comunque, mia moglie ha un Samsung S8 e ha il modo di non salvare in galleria i media..
B0A58F09-1BDF-4FDC-9956-DA888833DEA7.jpeg
Basta togliere la spunta dalla casella "mostra i media nella galleria"..
Sul fatto del download, si può impostare diversamente se sei connesso alla rete, al wi-fi, in roaming.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#93

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 10 feb 2019, 16:43 Non so con Android.. :hmm:
Con la versione iOs, imposti di non salvare i media, e questi non finiscono nella galleria anche se li scarichi. Chiaro che vanno a finire nella memoria del telefono. Ma, se lo stesso media è presente in più chat, che è un classico, viene scaricato una sola volta. E se cancelli la/le chat, viene rimosso con quella.
Inoltre, se i messaggi con i media sono molto vecchi, oltre l'anno, mi pare (mi è capitato di cercare roba vecchia e non risultava più presente), i media vengono cancellati anche dalla chat.
Comunque, mia moglie ha un Samsung S8 e ha il modo di non salvare in galleria i media..
B0A58F09-1BDF-4FDC-9956-DA888833DEA7.jpeg
Basta togliere la spunta dalla casella "mostra i media nella galleria"..
Sul fatto del download, si può impostare diversamente se sei connesso alla rete, al wi-fi, in roaming.
Ciao! :)
Perdonami Ozama, ma quella opzione è solo di visualizzazione, i media ti vanno comunque ad intasare la memoria del telefono, fidati è così, ed è una ENORME differenza rispetto a Telegram dove invece puoi scegliere tu singolarmente se e quale media salvare sul telefono, se ti interessa. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12719
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#94

Messaggio da Alessio Giomi »

TORNIAMO IN TOPIC:
IMPORTANTE
abbiamo implementato dei nuovi meccanismi di assegnazione permessi a postare per gli utenti del forum, riassumiamo la dinamica di funzionamento:

Un utente nuovo che non ha ancora inserito nessun post può ora postare unicamente nella sezione "Benvenuti su CarAudioForum.it" quindi è in pratica obbligato a presentarsi (Luca alias Etabeta ha provveduto ad inserire una nota esplicativa nell'email di verifica che viene inviata automaticamente ai nuovi utenti in modo da far presente che fintanto che non si presentano non potranno postare in altre sezioni del forum).
Dopo che l'utente ha postato il suo primo post (per forza di cose nella sezione di presentazione) potrà postare nelle altre sezioni ad esclusione del marcatino (il mercatino potrà solo consultarlo in lettura, non potrà nè rispondere ne creare nuovi thread nella sezione mercatino).
Dopo che l'utente avrà accumulato almeno 50 messaggi postati potrà postare anche nella sezione mercatino.

Luca ha applicato questo meccanismo in modo da non interferire con gli utenti già registrati, in pratica chi ha più di 50 post non si accorgerà di nulla avendo le stesse prerogative a postare di prima, chi invece ha meno di 50 post non potrà postare nel mercatino (anche se magari in passato lo ha già fatto).
Gli utenti che hanno più di 1 messaggio ma prima di adesso non si sono mai presentati sono comunque abilitati a postare,ad esclusione del mercatino, come se lo avessero fatto (la regola non è retroattiva per ovvii motivi).


Di fatto queste sono le principali (ed uniche) modifiche fatte al forum.
Buon proseguimento
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7868
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#95

Messaggio da Dude »

Ottimo!!!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#96

Messaggio da ozama »

Grazie Mark. Ci penserà mia moglie.. :)
Sulle nuove regole: OTTIMO. :yes:
Un minimo di etichetta entrando in casa d'altri e un minimo di regola per approfittare del mercatino.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12719
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#97

Messaggio da Alessio Giomi »

Eran regole che gia vigevano, ma adesso è il forum che le fa rispettare in automatico.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11820
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#98

Messaggio da ozama »

Ottimo: avrete un collega moderatore, a guida autonoma.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7479
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#99

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 10 feb 2019, 19:31 Ottimo: avrete un collega moderatore, a guida autonoma.. :D
Questi ci fregano il lavoro, altro chè! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM

#100

Messaggio da Ink Blue »

Introdurrei una regola forse già scritta nel regolamento ( come tutti ho letto il regolamento si si si):evitare di quotare il messaggio immediatamente precedente a quello in cui si risponde. È inutile ed intasa la board. ( in un altro forum vi avrei ripreso per averlo fatto )

In piu se già non ci sono nuovi livelli per i "soci" sostenitori.
Ultima modifica di Ink Blue il 12 feb 2019, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”