La mia Corsa D

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7858
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La mia Corsa D

#41

Messaggio da Dude »

maverix ha scritto: La A7? Quella strada a pagamento che collega Milano (dove io abito) a Genova (dove ho parenti e vado spesso e volentieri)???
Quella, sì! ;)
maverix ha scritto: Basta sapere dove e quando! :D
Guarda, non è stata una boutade, se la cosa si può fare, sono felice di dare una mano.
Oltretutto ne ho talmente le palle piene di non avere l'impianto, che va bene anche sentire quello di qualcun altro! :arr:

Certamente non è semplicissimo far combaciare impegni e mazzi vari, ma ad esempio sotto pasqua potrebbe essere un buon momento.
O se hai già delle previsioni di discesa al mare...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#42

Messaggio da maverix »

Dude ha scritto:
maverix ha scritto: La A7? Quella strada a pagamento che collega Milano (dove io abito) a Genova (dove ho parenti e vado spesso e volentieri)???
Quella, sì! ;)
maverix ha scritto: Basta sapere dove e quando! :D
Guarda, non è stata una boutade, se la cosa si può fare, sono felice di dare una mano.
Oltretutto ne ho talmente le palle piene di non avere l'impianto, che va bene anche sentire quello di qualcun altro! :arr:

Certamente non è semplicissimo far combaciare impegni e mazzi vari, ma ad esempio sotto pasqua potrebbe essere un buon momento.
O se hai già delle previsioni di discesa al mare...
Dude grazie tantissimo dell'invito! Mi fa davvero piacere. Direi di aggiornarci tra qualche mese, quando anche il clima sarà più piacevole.

Intanto magari farò qualche altro upgrade, che così sono abbastanza basso come livello! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Corsa D

#43

Messaggio da Marsur »

Sentito maverix? Sei stato paragonato al Panda Gigante. :D

In realtà la setta si sta allargando, synagrida è già una bella realtà ed ha ingolosito guttadax, mentre tu hai contagiato margna91..
Bene bene.......nuovi appassionati di nicchia..
Fa piacere anche del contatto con Dude, lui è un sentimentale e quando scoccano le parole "crossover passivi" scende la lacrimuccia. :hahahah:
Non a caso soffre l'impianto che non ha, ma del resto lo fa in buona compagnia. -.-

Vediamo come ve la cavate voi intanto. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#44

Messaggio da maverix »

Beh, infatti ho spulciato a dire il vero per cercare i vostri impianti, ma non ho trovato niente... oserei dire che potrei paragonarvi a figure "mitologiche"

:D :D

Sì scherza naturalmente.

Su ogni forum che frequento cerco di mettercela tutta a condividere tutto ciò che faccio, anche per far rivivere questi luoghi in via di estinzione, dove noi tutti a avremmo qualcosa da offrire/imparare, peccato che ultimamente vadano scomparendo!

Chiusa parentesi che ora sto delirando! !! :)
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#45

Messaggio da margna91 »

Nicola è un grande esempio da seguire per me, ha audacia e curiosità.
Per quanto riguarda i sistemi abbiamo impianti simili e diversi al tempo stesso per cui è interessante confrontarci, senza considerare che è una persona squisita, manco ci fosse bisogno di dirlo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Corsa D

#46

Messaggio da Marsur »

L'animale da "ascolto di musica in auto" è molto diversificato, c'è chi si ferma prima e chi si ferma dopo.
Cioè chi si limita a farsi il proprio impianto predefinito per non rimanere assogettato a quello di serie e finita li, e chi approfondisce spaziando su mercato, filosofie e soluzioni diverse.

E' una questione di passione per la musica, per l'elettroacustica, il fai - da - te, la voglia di imparare, di sapere.
Per contro però servono tempo, risorse, capacità, e non tutti li hanno.
E il mix di questi fattori determina l'appassionato che siamo, senza discriminare l'uno o l'altro.
Certo fa piacere un ritorno di fiamma dei "vecchi tempi", più che altro perchè dietro ci sono motivazioni precise come le vostre.

E' vero che ormai siamo figure mitologiche :D , ormai ci materializziamo solo tramite tastiera..
E non ho dubbi nel dire che l'hi fi car, quello veramente goduto, è roba vostra, è meglio quando si è giovani.
La mezza età porta un nugolo di problemi prioritari che sovrasta il resto.
Quindi è meglio se ne approfittate. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#47

Messaggio da margna91 »

Marsur ha scritto:L'animale da "ascolto di musica in auto" è molto diversificato, c'è chi si ferma prima e chi si ferma dopo.
Cioè chi si limita a farsi il proprio impianto predefinito per non rimanere assogettato a quello di serie e finita li, e chi approfondisce spaziando su mercato, filosofie e soluzioni diverse.

E' una questione di passione per la musica, per l'elettroacustica, il fai - da - te, la voglia di imparare, di sapere.
Per contro però servono tempo, risorse, capacità, e non tutti li hanno.
E il mix di questi fattori determina l'appassionato che siamo, senza discriminare l'uno o l'altro.
Certo fa piacere un ritorno di fiamma dei "vecchi tempi", più che altro perchè dietro ci sono motivazioni precise come le vostre.

E' vero che ormai siamo figure mitologiche :D , ormai ci materializziamo solo tramite tastiera..
E non ho dubbi nel dire che l'hi fi car, quello veramente goduto, è roba vostra, è meglio quando si è giovani.
La mezza età porta un nugolo di problemi prioritari che sovrasta il resto.
Quindi è meglio se ne approfittate. ;)
A chi puoi dirlo, la maggior parte dei lavori in macchina li devo fare di notte perche non ho altro tempo :)
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#48

Messaggio da margna91 »

Marsur ha scritto:L'animale da "ascolto di musica in auto" è molto diversificato, c'è chi si ferma prima e chi si ferma dopo.
Cioè chi si limita a farsi il proprio impianto predefinito per non rimanere assogettato a quello di serie e finita li, e chi approfondisce spaziando su mercato, filosofie e soluzioni diverse.

E' una questione di passione per la musica, per l'elettroacustica, il fai - da - te, la voglia di imparare, di sapere.
Per contro però servono tempo, risorse, capacità, e non tutti li hanno.
E il mix di questi fattori determina l'appassionato che siamo, senza discriminare l'uno o l'altro.
Certo fa piacere un ritorno di fiamma dei "vecchi tempi", più che altro perchè dietro ci sono motivazioni precise come le vostre.

E' vero che ormai siamo figure mitologiche :D , ormai ci materializziamo solo tramite tastiera..
E non ho dubbi nel dire che l'hi fi car, quello veramente goduto, è roba vostra, è meglio quando si è giovani.
La mezza età porta un nugolo di problemi prioritari che sovrasta il resto.
Quindi è meglio se ne approfittate. ;)
A chi puoi dirlo, la maggior parte dei lavori in macchina li devo fare di notte perche non ho altro tempo :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Corsa D

#49

Messaggio da Marsur »

margna91 ha scritto:A chi puoi dirlo, la maggior parte dei lavori in macchina li devo fare di notte perche non ho altro tempo :)
L'ho fatto anch'io quando ero più giovane, c'era una carica diversa, una situazione diversa.
Ed è bello vedere che la passione per questo hobby mantiene certi stimoli tra le generazioni.
Ah, alla congrega del passivo ho visto che partecipa anche Davide.HZ, pure lui iscritto recentemente, una bella compagnia, non c'è che dire. :D
Ultima modifica di Marsur il 12 gen 2017, 1:11, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#50

Messaggio da maverix »

Sì Davide è un grande, mi sta insegnando molte cose, e non disdegna mai un aiuto verso noi "novizi". Una splendida persona.

Anzi, ho a casa il suo VR209 in comodato d'uso, che mi ha spedito ad occhi chiusi senza avermi mai conosciuto, solo per testarlo e trarre qualche conclusione. Non credo ci sia altro da aggiungere! :)
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#51

Messaggio da margna91 »

maverix ha scritto:Sì Davide è un grande, mi sta insegnando molte cose, e non disdegna mai un aiuto verso noi "novizi". Una splendida persona.

Non posso che condividere
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: La mia Corsa D

#52

Messaggio da Davide.HZ »

Nicola , grazie mille davvero, e la fiducia , stima è totalmente ricambiata....
E ne approfitto per ripetere i complimenti per quello che stai facendo ..
Non è da tutti abbandonare una strada che ormai sembra il futuro , il "classico" due vie( passatemi il termine , assolutamente non sottovalutao, anzi) pilotato da una sorgente discreta e filtrato con il crossover elettronico nella stessa, veloce a livello di taratura senz altro e molto versatile in futuri upgrade, ma i risultati?

Ed invece hai scelto la strada del passivo, quella difficile,quella dove serve tanta passione oltre ad una buona conoscenza in merito, quella che ti fa interagire con i Componenti montati, che ti fa "bestemmiare", che ti fà capire veramente come si comporta un altoparlante in base ad ogni più piccolo cambiamento del circuito del crossover... i tempi di messa a punto sono più lunghi e logoranti, il portafoglio soprattutto non è felice Hehe, ma alla fine del lavoro , cè quella sensazione, emozione e appagamento durante l ascolto che ti fà apprezzare ogni centesimo e minuto investiti , e vista la scelta che hai fatto, sai bene a cosa mi riferisco : D
Per non parlare di questa attrazione per le sorgenti (old) e che hai contagiato anche a me, maledetto hehehe
Dunque ancora tanti complimenti, e granzie anche a te Marco, ti reputo una bella persona anche a te , visto che stai entrando anche tu nel tunnel del passivo e sorgenti old AHAHAH
Un saluto ragazzi :D


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#53

Messaggio da margna91 »

Temo di essermi infilato in una strada senza uscita
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Corsa D

#54

Messaggio da Marsur »

Accidenti....non avrei mai immaginato di vedere un gruppetto come il vostro, così affiatato nel comune obiettivo di perseguire una filosofia snobbata dai più.
Siete dei sovversivi! :hahahah:

Non posso che ritrovarmi nei pensieri espressi da Davide.HZ, dicono molto sul perchè dei passivi.
E un grande plauso alla voglia di sperimentare e di saggiare i propri limiti che dimostrate. :yes:
Beh, vi auguro di divertirvi con tutto il cuore.

Una domanda: il sub sarà filtrato dalla sorgente?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#55

Messaggio da maverix »

Il sub, se ci sarà, non ho idea ne di come è ne di quando.

Ci penserò a tempo debito.

Prima il fronte deve suonare come dico io.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: La mia Corsa D

#56

Messaggio da ferrix663 »

Sei di Milano? Che ne diresti di unirti a noi per uno dei prossimi incontri/raduni che facciamo a Monza?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#57

Messaggio da maverix »

ferrix663 ha scritto:Sei di Milano? Che ne diresti di unirti a noi per uno dei prossimi incontri/raduni che facciamo a Monza?
Ciao Ferrix, si, vivo a Milano.

Se riesco a trovare un buco tra lavoro e famiglia molto volentieri! Ascoltare altri impianti per avere un metro di paragone mi farebbe molto piacere, visto che in zona non ho nessuno con cui fare confronti.
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: La mia Corsa D

#58

Messaggio da margna91 »

Marsur ha scritto:Accidenti....non avrei mai immaginato di vedere un gruppetto come il vostro, così affiatato nel comune obiettivo di perseguire una filosofia snobbata dai più.
Siete dei sovversivi! :hahahah:

Non posso che ritrovarmi nei pensieri espressi da Davide.HZ, dicono molto sul perchè dei passivi.
E un grande plauso alla voglia di sperimentare e di saggiare i propri limiti che dimostrate. :yes:
Beh, vi auguro di divertirvi con tutto il cuore.

Una domanda: il sub sarà filtrato dalla sorgente?
Ebbene si, ci sarebbe anche un quarto ma non so se è iscritto a questo forum ahah ha la faccia da talebano ma è un bravo cristo amche lui Immagine
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: La mia Corsa D

#59

Messaggio da ferrix663 »

Ti facciamo sapere allora, di solito facciamo alla domenica mattina.... Ci troviamo diverse volte nell'arco della stagione, ne abbiamo fatto uno da poco....appena si organizza qualcosa ti faccio sapere....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: La mia Corsa D

#60

Messaggio da maverix »

ferrix663 ha scritto:Ti facciamo sapere allora, di solito facciamo alla domenica mattina.... Ci troviamo diverse volte nell'arco della stagione, ne abbiamo fatto uno da poco....appena si organizza qualcosa ti faccio sapere....
Perfetto allora. Ti ringrazio.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”