doppio 16

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#21

Messaggio da Pietro PDP »

Si era 12 dB veri, io in quel momento avevo il 2 vie Macrom 5915 e 57.00 in passivo più sub, poi passai al 3 vie con l' aggiunta del medio 58.10.
Con il 48.13 ci ho giocato su altre auto ed era validissimo anche lui, l' Audison in confronto era un giocattolo, no comment ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#22

Messaggio da polo 9n3 »

sto pensando a quello che mi hai detto pietro.. appena ne avrò la possibilità penso di cambiare la sorgente.. e in quel modo poi farò tutto dalla sorgente o c'è bisogno di qualche passivo? intanto ho abbassato l'incrocio tra tw e mid e anche tra mid e wf e ho notato differenza però ancora non ho ascoltato abbastanza per dare un giudizio(anche se la mia esperienza di giudizio in confronto alla vostra non è niente :) ).. comunque i tw che sono installati adesso sono dei macrom 57.10 ho letto il tuo ultimo messaggio e ho visto che tu montavi i 57.00 i miei li conosci? pensi che siano migliori degli ml 280?
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: doppio 16

#23

Messaggio da Crazybus »

luchetto statte bono e non comprare niente per ora ahahaha poi dopo se vuoi cambiare sorgente e vuoi prendere una pioneer p99 te la faccio prende a buon prezzo da un rivenditore che conosco ;) per ora meglio far suonare il resto poi alla sorgente ci pensi ;) domani lavoro altrimenti te passavo a trovà
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: doppio 16

#24

Messaggio da Crazybus »

sto rincoglionito!!!! ahahah :D convinto di aver mandato un pm ahahah XD
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#25

Messaggio da suonohificar »

Crazybus ha scritto:sto rincoglionito!!!! ahahah :D convinto di aver mandato un pm ahahah XD
:D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#26

Messaggio da Pietro PDP »

Danilo sono sempre nel possibile di sfruttare quello che si ha, ma quel CRX ti limita parecchio purtroppo oltre a non riscuotere in generale i miei consensi a livello sonoro, non amo particolarmente nemmeno Pioneer, ma ad oggi è la sorgente meglio suonante in catalogo che conosco e che gestisce un 3 vie + sub senza scomodare sorgenti e processori separati che iniziano a diventare complicati sia come installazione che come gestione !

P.S.: meno male che nel msg non hai scritto di non dare retta a quel co..ione di PDP T_T ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#27

Messaggio da Pietro PDP »

polo 9n3 ha scritto:sto pensando a quello che mi hai detto pietro.. appena ne avrò la possibilità penso di cambiare la sorgente.. e in quel modo poi farò tutto dalla sorgente o c'è bisogno di qualche passivo? intanto ho abbassato l'incrocio tra tw e mid e anche tra mid e wf e ho notato differenza però ancora non ho ascoltato abbastanza per dare un giudizio(anche se la mia esperienza di giudizio in confronto alla vostra non è niente :) ).. comunque i tw che sono installati adesso sono dei macrom 57.10 ho letto il tuo ultimo messaggio e ho visto che tu montavi i 57.00 i miei li conosci? pensi che siano migliori degli ml 280?
Prima della sorgente, metti a posto l' installazione in portiera, poi opti per la sostituzione della sorgente, è costosetta, ma ad oggi è l' unico prodotto allinone che ti permette di tarare tutto in attivo e di togliere quel canchero di crx antico !
I 57.10 non li ho mai provati, ma la timbrica del marchio la conosco, Morel fa altoparlanti da una vita, gli altri hanno iniziato l' altro ieri direi che non sussiste sapere quel' è la mia scelta e non è solo per un discorso di chi è nato prima ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#28

Messaggio da polo 9n3 »

quindi potrei provare a tenere quelli di tw? e io che pensavo che erano dei pezzi di antiquariato quasi da buttare.. sono andato pure a comprare gli altri! T_T
cmq domenica sistemerò l'installazione in porta e spero di trovare un buon miglioramento.. farò anche delle foto

Danilo sei troppo distratto :) hahahaha
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: doppio 16

#29

Messaggio da Crazybus »

ahahah pietro dicevo "fermo" perchè come vedi ha comprato gia gli altri tw :D agli inizi siamo tutti dall'acquisto facile XD
conosco luca da un pò(con lui e il padre ci incontriamo spesso per lavoro), è mio concittadino, solo da poco ho scoperto che coltiviamo la stessa passione :) pensa se gli scrivevo qualcosa sui tuoi tanto discussi e presunti gusti sessuali ahahahahaha XD
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#30

Messaggio da suonohificar »

polo 9n3 ha scritto:quindi potrei provare a tenere quelli di tw? e io che pensavo che erano dei pezzi di antiquariato quasi da buttare.. sono andato pure a comprare gli altri! T_T
cmq domenica sistemerò l'installazione in porta e spero di trovare un buon miglioramento.. farò anche delle foto

Danilo sei troppo distratto :) hahahaha
Ma che scherzi? I 57.00 sono dei bei tw , se magari riuscissi a trovare i 57.03.... T_T

Cmq , i 57.00 mi sono passati spesso per le mani (all'età della pietra XD ) e se non ricordo male anche Pietro in qualche topic diceva di averli avuti per un pò con soddisfazione.

Aggiusta bene il tutto poi ne riparliamo ;)

N.B. Essendo tweeter datati , fosse possibile, una misuratina con WT3 o similari gliela darei
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7290
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: doppio 16

#31

Messaggio da niko »

Sono Ok i 57.00 li ho avuto per molti anni anche io....in attivo però digerivano tagli non più sotto di 4000-hz 12/db.
......GAME OVER......
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#32

Messaggio da polo 9n3 »

miei sono 57.10 non 57.00 cmq scusate l'ignoranza ma cos'è una misura con wt3???? :)
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7290
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: doppio 16

#33

Messaggio da niko »

polo 9n3 ha scritto:miei sono 57.10 non 57.00 cmq scusate l'ignoranza ma cos'è una misura con wt3???? :)
I 57.10 dovrebbero un po migliori, la misura con il wt3 è la misura elettrica dei parametri dei tw. :)
PS, si vede se sono in buone condizioni e altre informazioni essenziali per fare un cross-passivo, in attivo non tanto.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: doppio 16

#34

Messaggio da davide_chinelli »

WT3
è uno strumento (hardware + software) per misurare i parametri di
T&S ed altre cosine riguardo gli altoparlanti e/o sistemi completi.
Ora il nuovo WT3 si chiama DATS.

Ti consiglio, se vuoi farti un'idea più precisa di visitare il loro sito
(dayton audio)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#35

Messaggio da Pietro PDP »

Ecco fare acquisti all' avventura è la cosa più sbagliata che si può fare, è inutile comprare roba, qualsiasi prodotto non è che lo monti e per miracolo suona da solo, nessunissimo prodotto suona da solo.
Il TW che hai tu io non l' ho provato o magari nel tempo l' ho anche sentito, ma non ricordo, in teoria era superiore ai miei ex e neanche tanto sono ancora montati sul posteriore della Fiiesta che attualmente è staccato, quello di cui mi preoccuperei è magari il fatto che hanno qualche anno sulle spalle e bisognerebbe vedere dove sono stati presi e come sono stati trattati, se sono in buono stato di sicuro sono notevolmente superiori all' MT23 attuale che a me non è proprio piaciuto pur avendo stima del marchio.
Come dice Niko i 57.00 non avevano nella discesa il loro punto di forza, ma in un tre vie erano grandissimi TW a mio avviso.
Tanto per parlare anche il mio 58.10 che è un medio non digeriva tagli troppo bassi, ma quello che faceva, lo faceva alla grande a mio avviso.
Quindi il mio consiglio è di far upgrade di qua e di la, ma con un pò di senno prendere e cambiare prodotti così tanto per, serve solo per buttare un pò di soldi, cercati qualcuno che riesce a tarare quello che hai perchè anche se potrebbero sembrare soldi buttati in realtà ti fa risparmiare spese da acquisto compulsivo che nella maggior parte dei casi non servono ad una cippa, cambiare si, ma solo per migliorare, così la vedo io ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#36

Messaggio da polo 9n3 »

va bene pietro allora per ora lasciamo quei tweeter anche se ieri ho fatto il lavoro che dovevo fare sullo sportello ho cambiato la disposizione e ora non mi ci entra piu il medio!! e quindi ho deciso di metterlo a montante :) vorrei qualche consiglio pero.. e visto che devo fare i montanti metto anche i tw orientati e il problema è che questi che ho ora sono un po bruttini gli ml 280 sono molto belli invece pero se sono superiori trovero il modo di nasconderli tipo con una retina come ho usato in porta.. devo solo trovarla dello stesso colore del montante.. solo vorrei sapere come devo realizzarli.. per quanto riguarda il medio deve avere una cassa chiusa dietro giusto? la faccio di nuovo di circa mezzo litro sempre se riesco con gli spazi.. o qualcuno sa dirmi meglio con il medio tec tsw 4 md quanto volume serve per lavorare bene?? io con i programmi di simulazione ho provato ma ammetto di non essere in grado di trovare una soluzione.. per ora metto qualche foto
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#37

Messaggio da polo 9n3 »

questa è la situazione di prima non ridete xro è!! :)
Allegati
IMG_3033.JPG
IMG_3034.JPG
IMG_3036.JPG
IMG_3040.JPG
IMG_3039.JPG
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#38

Messaggio da polo 9n3 »

questo invece è come è ora il miglioramento gia l'ho sentito subito però purtroppo per ora ho fatto solo una porta..
Allegati
IMG_3054.JPG
IMG_3055.JPG
IMG_3057.JPG
IMG_3058.JPG
IMG_3059.JPG
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#39

Messaggio da suonohificar »

Per la realizzazione del montante come struttura , non so darti grossi consgli , ma se giri un pò per il forum trovi tante info interessanti.
Cmq , prima di fare cose definitive , dovresti fare delle prove aiutandoti con del pongo o bi-adesivo per trovare la collocazione agli altoparlanti sul montante.
Detto ciò , se hai a disposizione solo 0,5 litri meglio non litrarlo proprio , ma semplicemente fare un lavoro di buona coibentazione del al montante e lo fai lavorare come fosse in aria libera , installato a montante il risultato finale sarà pure meglio. Il tuo è un ottimo mid , ho dei bei ricordi
Per l'installazione dei woofer vedo che hai capito il concetto ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#40

Messaggio da Pietro PDP »

Giuro più che ridere mi viene da piangere, scherzo !!!
A parte questo mi raccomando lasciando la tasca come prima tappa il buco lasciato dal medio, dalle foto ora mi sembra che hai fatto un buon lavoro, devo capire ora hai messo degli anelli sulla lamiera e la cosa può essere positiva perchè i mediobassi useranno il litraggio della portiera, è da capire come lavorano con il pannello rimontato, non vorrei ci fossero dei cortocircuiti acustici nel rimontare il pannello portiera, se metti una foto senza retine si dovrebbe capire.
Il medio che hai andrebbe misurato per capire come litrarlo, delle misure dichiarate non mi fido, purtroppo non l' ho mai provato, non è neanche detto che possa andare bene anche in aria libera, sicuramente messo a montante andrà notevolmente meglio di come era sacrificato prima, se il TW che hai è in buone condizioni elettriche è sicuramente superiore al TW che hai intenzione di prendere o non so se hai preso ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Woofer”