Pioneer Prs d800
Pioneer Prs d800
Apro un nuova discussione per questo amplificatore che ho ordinato oramai da diverso tempo e dato che domani vado in Texas ne approfitto per prenderlo e quando torno a fine mese lo provo per bene confrontandolo con gli altri ampli in mio possesso....
Ultima modifica di Fabio555 il 7 ago 2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Re: Pioneer Prs d800
Inizialmente quando scoprii quest'ampli ero un po' titubante...un classe D piccolo quanto una busta DL con una potenza dichiarata di 125wx2,
e consumi ridottissimi grazie all'efficenza che garantisce questa tecnologia... poi dato che molta gente ne parlava benissimo ho deciso di ordinarlo, in usa costa 150$ contro i quasi 300 euro dell'Italia...
Inizialmente ne prendo uno e lo confrontero' con uno Zapco Z150 per vedere effettivamente se il piccoletto ha la grinta necessaria per affrontare un amplificatore sempreverde che in mediobassa e' considerato una sicurezza per qualita' e controllo...
Sulla carta i 125w sono dichiarati con una distorsione di circa l'1% e il consumo massimo dichiarato e' 23A mentre quello medio 5-6A
Lo Zapco potrebbe essere un buon concorrente a causa delle dimensioni ridotte e consumi non eccessivi, la potenza e' piu' bassa (ache se e' sottodichiarato).
Mi piacerebbe usarne un paio nella mia auto per riudurre al massimo gli spazi e ottimizzare l'efficenza, oltre che avere degli amplificatori che sicuramente si sposano bene con la mia sorgente.
e consumi ridottissimi grazie all'efficenza che garantisce questa tecnologia... poi dato che molta gente ne parlava benissimo ho deciso di ordinarlo, in usa costa 150$ contro i quasi 300 euro dell'Italia...
Inizialmente ne prendo uno e lo confrontero' con uno Zapco Z150 per vedere effettivamente se il piccoletto ha la grinta necessaria per affrontare un amplificatore sempreverde che in mediobassa e' considerato una sicurezza per qualita' e controllo...
Sulla carta i 125w sono dichiarati con una distorsione di circa l'1% e il consumo massimo dichiarato e' 23A mentre quello medio 5-6A
Lo Zapco potrebbe essere un buon concorrente a causa delle dimensioni ridotte e consumi non eccessivi, la potenza e' piu' bassa (ache se e' sottodichiarato).
Mi piacerebbe usarne un paio nella mia auto per riudurre al massimo gli spazi e ottimizzare l'efficenza, oltre che avere degli amplificatori che sicuramente si sposano bene con la mia sorgente.
L'idea è ottima, ma, c'è un ma... come al solito qui in italia le cose costano sempre il doppio (coincidenza assurda che puntualmente si ripete...), e sul nuovo con 300€ qualche discreto classe AB comincia a trovarsi; essendo comunque un classe D bisognerebbe testarlo per bene e vedere quanto renda realmente, sorattutto in quei range di frequanza dove i classe D non spiccano di certo, se poi è superiore anche lì, allora si che è da considerare, soprattutto come detto per dimensioni ed assorbimento.Fabio555 ha scritto:Inizialmente quando scoprii quest'ampli ero un po' titubante...un classe D piccolo quanto una busta DL con una potenza dichiarata di 125wx2,
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
A quanto pare l'unico ad averlo testato al momento è archso, vediamo se ci da qualche info in piu di quello già date nell'altro 3d.
Rimane cmq un oggetto molto interessante per me.
Ciao
Andrea
Rimane cmq un oggetto molto interessante per me.
Ciao
Andrea
se gli hanno dedicato le stesse attenzioni che hanno usato per gli altri finale PRS, potrebbe essere una piacevole sorpresa
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
sul sito jap ci sono alcune foto del modello commercializzato in giapponia con il nome d-700
http://pioneer.jp/carrozzeria/products/prs_d700/
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
- Cierreffino
- Coassiale
Dai dati di targa sembra che abbia anche una marcia in più del 800 no?drews ha scritto:sul sito jap ci sono alcune foto del modello commercializzato in giapponia con il nome d-700
Ciao
Andrea
Cierreffino ha scritto:Dai dati di targa sembra che abbia anche una marcia in più del 800 no?drews ha scritto:sul sito jap ci sono alcune foto del modello commercializzato in giapponia con il nome d-700
Ciao
Andrea
è che in mezzo a tutti quei geroglifici neanche li ho letti i dati di targa
最大出力 250 W×2 (4 Ω)/600 W×1 (4 Ω)
定格出力 125 W×2 (4 Ω)/150 W×2 (2 Ω)/300 W×1 (4 Ω)
di watt mi sembra si parli sempre di 125w a canale, ma non ho capito i 250w a cosa si riferiscono e come sono stati misurati.
- Cierreffino
- Coassiale
Proprio questo intendevo...anche se non capisco il motivo dell'indicazione dei 250W.
stando al manuale del prs-d800, i 250w sono misurati a 14.4v @4ohm e sono riportati come maximum power output, cosi come i 600w sono maximum power output.
mentre i continuous power output (RMS) sono 125w a 14.4v @4ohm ed in bridge sono 300w rms.
a 2ohm invece abbiamo 150w rms in stereo. Impedenze supportate da 2 a 8ohm.
quindi i dati di targa combaciano tra i due.
Ciao
Andrea
mentre i continuous power output (RMS) sono 125w a 14.4v @4ohm ed in bridge sono 300w rms.
a 2ohm invece abbiamo 150w rms in stereo. Impedenze supportate da 2 a 8ohm.
quindi i dati di targa combaciano tra i due.
Ciao
Andrea
- Cierreffino
- Coassiale
Cmq interessanti sti giocattolini...quasi quasi uno in Giappone per provare lo ordino
Ecco una foto dell'ampli appena arrivato, come si vede è più grande di una busta dl, quindi non è vero che 3 occupano la superficie di un foglio A4 come dichiarato.... la costruzione sembra buona comunque, molto curata.
Questo periodo però non ho molta fortuna con gli acquisti online...ne ho ordinati 2 qua in Usa da Sonic Electronix, pagati 300 euro in tutto, arriva il pacco, apro e ce n'è solo uno...il bello è che hanno scritto 2 nella fattura...mo devo litigarci un po' per farmi inviare l'altro o rimborsare, spero che da magazzino vedano l'errore commesso...
Questo periodo però non ho molta fortuna con gli acquisti online...ne ho ordinati 2 qua in Usa da Sonic Electronix, pagati 300 euro in tutto, arriva il pacco, apro e ce n'è solo uno...il bello è che hanno scritto 2 nella fattura...mo devo litigarci un po' per farmi inviare l'altro o rimborsare, spero che da magazzino vedano l'errore commesso...
- nicola cavarzere
- Coassiale
Pioneer Prs d800
Che sfiga! Spero per te che non ti facciano troppe storie e si rendano conto dell'errore.... O che qualche magazziniere furbo non si sia tenuto il tuo secondo ampli anzichè spedirlo!:D
A parte questo è un prodotto che intriga parecchio anche me. Attendo una recensione, magari a confronto con qualche amplificatore di tipo più comune.
A parte questo è un prodotto che intriga parecchio anche me. Attendo una recensione, magari a confronto con qualche amplificatore di tipo più comune.
Mi spiace per quello che ti è successo, speriamo che non ti facciano tribolare troppo. Ma alla fine hai sentito come suona?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Ierisera li ho chiamati alle 7 di sera...stamattina mi è arrivata alle 7.30 una email di ordine avvenuto e alle 8.30 di spedizione avvenuta, hanno pure pagato di tasca loro una spedizione veloce in modo da farmelo arrivare tra 2 giorni.... Servizio eccellente....
Purtroppo finchè non torno in Italia non ho modo di provarlo. Poi sicuramente prima di montarlo qualche giorno mi ci diverto a banco...
Purtroppo finchè non torno in Italia non ho modo di provarlo. Poi sicuramente prima di montarlo qualche giorno mi ci diverto a banco...
Perfetto!! Allora aspettiamo che torni in italia
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Ottimo acquisto hai avuto modo di sentirli??? grazie
Ciao..sono tornato stamattina, non ho resisitito e l'ho provato in auto al posto dello Zapco sui woofer.
Il cambiamento e' stato rilevante...oltre all'ottimo controllo ho notato una buonisima dinamica e a volumi elevati (dove lo zapco mostrava qualche incertezza probabilmente a causa della mia sezione di alimentazione) il Pioneer pilotava i woofer senza problemi ma la cosa davvero ottima e' che la batteria anche dopo un lungo ascolto ha avuto un calo di tensione molto inferiore rispetto a prima.
Appena ho tempo vedro' di provarlo anche a banco in fullrange. Oramai il mio obbiettivo e' di montarli entrambi anche se in medioalta reggere il confronto con l'attuale e' praticamene impossibile.
Il cambiamento e' stato rilevante...oltre all'ottimo controllo ho notato una buonisima dinamica e a volumi elevati (dove lo zapco mostrava qualche incertezza probabilmente a causa della mia sezione di alimentazione) il Pioneer pilotava i woofer senza problemi ma la cosa davvero ottima e' che la batteria anche dopo un lungo ascolto ha avuto un calo di tensione molto inferiore rispetto a prima.
Appena ho tempo vedro' di provarlo anche a banco in fullrange. Oramai il mio obbiettivo e' di montarli entrambi anche se in medioalta reggere il confronto con l'attuale e' praticamene impossibile.
Tienici informati che siamo tutt' orecchi su questo prodottino interessante
Grazie per l'info non avevo dubbi mi sono innamamorato subito quando lo visto sul sito della Pioneer poi se penso che viene dalla scuola del PRS