Scusa non l'ho visto prima ma ero in ufficio....Dude ha scritto:Ehm... te l'ho risposto con un post enciclopedico già da un po'...Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?
Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
http://caraudioforum.it/forum... 1#pr141648
Non so se ho fatto giusto ad inserire così l'immagine comunque la mia è una serie '88 con alcune caratteristiche un'po differenti rispetto al modello da te inserito ad esempio la mia ha il condizzionarore automatico con tastierina a sfioramento, aveva una slitta motorizzata che apriva lo sportellino e porgeva l'autoradio ma il precedente propietario l'ha tolto( no comet )
Intanto grazie per l'esaustivo chiarimentoDude ha scritto:Asp, cominciamo a chiarire le nomenclature.Max80 ha scritto:Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.
Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?
"Component" è la denominazione di quella serie di apparecchi.
Sono tutti "component", ossia componenti, è un po' come riportare in auto il concetto dei componenti hi-fi home separati, sorgente, mapli, tuner, ecc.
La KEX73 è la sorgente, dotata di uscita preamplificata per la connessione ad uno o più componenti successivi.
Se è un amplificatore, va a scomparsa nel portaoggetti se è piccolo come ad es. il GM4 della foto che ti ho postato o i successivi GM41/42, o nel baule se più grande come gli altri che ho citato.
Poi è vero, così com'è pilota solo due casse.
Per pilotarne 4 ci vuole un ulteriore componente che può essere semplicemente un potenziometro bilanciatore/sdoppiatore (esiste proprio come accessorio delle serie component dell'epoca e successive, si chiama "Bilanciatore Dual Amp", oppure un componente aggiuntivo dotato di suo del bilanciatore, come ad esempio un equalizzatore, sia semplice che dotato anche di stadio di potenza.
In effetti forse non è la soluzione più adatta al tuo caso, perché non c'è posto sulla plancia per due componenti, mentre il semplice bilanciatore da solo potrebbe effettivamente essere nascosto nel cassetto portaoggetti o installato senza grosse invasioni da qualche altra parte...
Per intenderci, è il CD 707 in questa foto:
L'EQ001 a sinistra, nella stessa foto, è a sua volta un esempio di equalizzatore dotato di bilanciatore dual amp.
Ma ce n'è un sacco.
Mi rendo conto tuttavia che forse non sei nella disposizione d'animo di impelagarti in installazioni più complesse (non sono tremende, ma certamente un pelino più articolate della semplice radio).
Ad ogni modo, più ne parliamo, e più mi convinco che stiamo sbagliando mira, probabilmente anche con la KEX73, che alla fin fine è anche lei dei primi anni '80 (mentre la 5000 che hai postato è persino precedente)
Se la tua plancia è questa:
...colore a parte, francamente non riesco a vedere cosa abbia a che fare con la linea early '80 della 5000 e tutto sommato anche della KEX73.
Se l'auto è sul serio dell'87, vista anche la plancia, la tua soluzione, stando in Pioneer, è la serie Centrate, sia quella che ti ho già linkato, ma soprattutto la successiva, che vedi qui sotto:
Perfettamente in linea con i tempi.
Hanno tutto al loro interno tranne gli stadi di amplificazione, ma una coppia di GM41 a veramente pochi soldi la si trova senza problemi.
E ti ritrovi un sistema cmq ancora perfettamente aperto a migliorie, con nuovi amplificatori migliori e più potenti.
Ed ovviamente ci son tutte le altre marche, Alpine in primis, ma mi permettevo di consigliarti di rimanere su Pioneer perché con le connessioni DIN è più semplice l'impianto.
Ma è un dettaglio, alla fin fine.
Per cui, concludendo, considerato che l'estetica "manopolosa" NON è coerente con la tua Biturbo, ma tu sei partito con quella e sembri preferirla, ci troviamo davanti ad un discreto "busillis", che puoi dirimere solo tu.
Le radio da te scelte NON sono coerenti e per di più sono di categoria piuttosto bassa, ma se ti piacciono più delle altre, è inutile che ti stiamo a fare tanti discorsi.
Se invece cerchi di montare un impianto non eccessivamente impegnativo ma che sia coerente con l'epoca - e con la classe - dell'auto, allora dimentica quelle radio che hai scelto, dimentica pure la KEX73, e comincia a considerare le Centrate o le concorrenti Alpine, Kenwood ecc. effettivamente di quegli anni.
ma no oltre la kex73 non vado, non dubito che i modelli da te elencati siano 100 volte meglio ma proprio non piacciono, a quel punto metto una moderna ed amen.
dico subito che voglio farmi un'idea abbastanza precisa dell'impianto che voglio fare poi se riesco a contattare il mio vecchio istallatore faccio montare tutto a lui, se non lo trovo mi toccherà andare da qualche istallatore fuori Trieste (qui non ne sopravvissuto nessuno).per cui se c'è qualcosa di più complicato da fare non ci sono problemi
Neanche ci penso a montarlo io.