Componenti complementari
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Crossover elettronici, equalizzatori, DSP, preamplificatori e tutti i componenti speciali che integrano una catena audio e l'eventuale gestione.
Ehm...chiedo venia per la tendenza al monotema, ma l'harman kardon CXO1 è il crossover elettronico che sonicamente finora mi è piaciuto di più.
Ehm...chiedo venia per la tendenza al monotema, ma l'harman kardon CXO1 è il crossover elettronico che sonicamente finora mi è piaciuto di più.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Componenti complementari
Anche secondo me è stato uno dei migliori crox sonicamente parlando , peccato la limitata gamma dei tagli disponibili .Marsur ha scritto:Crossover elettronici, equalizzatori, DSP, preamplificatori e tutti i componenti speciali che integrano una catena audio e l'eventuale gestione.
Ehm...chiedo venia per la tendenza al monotema, ma l'harman kardon CXO1 è il crossover elettronico che sonicamente finora mi è piaciuto di più.
Re: Componenti complementari
Vero.AngiHK ha scritto:Anche secondo me è stato uno dei migliori crox sonicamente parlando , peccato la limitata gamma dei tagli disponibili .
Il problema dei tagli preimpostati sussiste anche se il modo per aggirare l'ostacolo esiste con il tweak, peraltro non semplicissimo.
Comunque rimane un crossover della madonna, tutto a discreti.
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Re: Componenti complementari
Su un vecchio Car Audio c'erano le modifiche passopasso per variare i tagli.
Re: Componenti complementari
Verissimo, l'ho usato per modificarne uno tempo fa mi serviva cambiare i tagli per utilizzare in attivo un medio a cupola .......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: Componenti complementari
Si, la modifica di cui parlavo.Joe62 ha scritto:Verissimo, l'ho usato per modificarne uno tempo fa mi serviva cambiare i tagli per utilizzare in attivo un medio a cupola .......
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Re: Componenti complementari
Questo invece aveva qualche controllo in più
Re: Componenti complementari
Maremma tricheca! QUALCHE?AngiHK ha scritto:Questo invece aveva qualche controllo in più
Questo qui è proprio una centrale di controllo...eccezionale.
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Re: Componenti complementari
Marsur ha scritto:Questo qui è proprio una centrale di controllo...eccezionale.
naaaa ... questo è il miglior modo per inbordellarsi in modo inverecondo e non uscirne più ....
Se non lo sai, sallo !!!
Re: Componenti complementari
Beh, non si può certo dire che un DSP di quelli moderni abbia tanti intrugli di meno.
Sulla carta preferirei l'ALC20, non mi piacciono i menù....se non sono del ristorante!
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Re: Componenti complementari
L'ho avuto in auto molto tempo fà con il suo controllo ambiografico da mettere in plancia, ai tempi era il miglior crossover elettronico con EQ Parametrico in circolazione, oltre i 2.500.000 di lire....
Re: Componenti complementari
Dovrebbe essere questo forse..........cyclon68 ha scritto:L'ho avuto in auto molto tempo fà con il suo controllo ambiografico da mettere in plancia, ai tempi era il miglior crossover elettronico con EQ Parametrico in circolazione, oltre i 2.500.000 di lire....
Re: Componenti complementari
Esatto. è lui.......
Re: Componenti complementari
Insisto con hk.
Questo è il CXO-2L, crossover elettronico a due vie naturalmente tutto a discreti e con frequenze di taglio impostabili separatamente per ciascuna via tramite modulini resistivi, nel range compreso tra i 50 e i 320 Hz.
Survoltato, con pendenza di 24 dB/oct. (Bessel), a differenza del predecessore CXO1 che non era survoltato e con pendenza di 12 dB/oct.
Questo implementa anche un filtro subsonico asservito a pulsante per due posizioni: 5 Hz e 50 Hz.
Nel 1992 costava 449.000 lire.
Gran bel componente, capacità dinamiche e ricchezza di armoniche, IMHO.
Questo è il CXO-2L, crossover elettronico a due vie naturalmente tutto a discreti e con frequenze di taglio impostabili separatamente per ciascuna via tramite modulini resistivi, nel range compreso tra i 50 e i 320 Hz.
Survoltato, con pendenza di 24 dB/oct. (Bessel), a differenza del predecessore CXO1 che non era survoltato e con pendenza di 12 dB/oct.
Questo implementa anche un filtro subsonico asservito a pulsante per due posizioni: 5 Hz e 50 Hz.
Nel 1992 costava 449.000 lire.
Gran bel componente, capacità dinamiche e ricchezza di armoniche, IMHO.
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Re: Componenti complementari
Confermo,gran bel croxMarsur ha scritto:Insisto con hk.
Questo è il CXO-2L, crossover elettronico a due vie naturalmente tutto a discreti e con frequenze di taglio impostabili separatamente per ciascuna via tramite modulini resistivi, nel range compreso tra i 50 e i 320 Hz.
Survoltato, con pendenza di 24 dB/oct. (Bessel), a differenza del predecessore CXO1 che non era survoltato e con pendenza di 12 dB/oct.
Questo implementa anche un filtro subsonico asservito a pulsante per due posizioni: 5 Hz e 50 Hz.
Nel 1992 costava 449.000 lire.
Gran bel componente, capacità dinamiche e ricchezza di armoniche, IMHO.
Non per niente ne possiedo 3
Re: Componenti complementari
Bella scorta, complimenti!max700 ha scritto: Confermo,gran bel crox
Non per niente ne possiedo 3
Vediamo un pò cos'altro passa il convento, ummm...........harman kardon!!
Il CSP1.
E' un elaboratore di campo sonoro, definito dal costruttore "Preamplificatore Surround", ed è compatibile anche con incisioni codificate Dolby Pro Logic.
E' ad effetto singolo, ottenuto esclusivamente in analogico tramite sfasamenti del segnale più o meno incisivi a seconda della frequenza e di altre impostazioni.
Oltre alla sezione switching dedicata all'alimentazione, c'è la parte digitale implementata solo per la sezione di controllo.
Il progetto scaturisce dal celeberrimo Fosgate Gavotte, che è stato il primo processore di ambienza per uso car totalmente analogico comparso sul mercato, ma con l'hk migliorato appunto nell'alimentazione e nella versatilità dei controlli digitali.
Il CSP1 ha due uscite RCA per il front, due per il rear e una per il canale centrale, poi altre due per il sub stereo e due per il sub mono.
Inoltre quattro entrate RCA per il front e per il rear selezionabili.
Sul dorso dell'apparecchio sono presenti le regolazioni via trimmer per ciascun canale e il potenziometro di intervento dell'equalizzatore incentrato sui 45 Hz, da 0 a +18 dB.
C'è anche un crossover due vie incorporato impostabile con moduli resistivi indipendenti per ogni via, e la pendenza è di 18 dB/oct.
E' presente anche l'inserimento tramite pulsante di un generatore di rumore che passa in rassegna tutti i canali per la fase di taratura.
La dotazione comprende un comando remoto per l'accensione/bypass dell'elettronica.
Nel 1994 costava 920.000 lire.
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Re: Componenti complementari
audison thess
ce qualcuno che lo ha sentito o provato????
o che per lo meno lo conosce
ce qualcuno che lo ha sentito o provato????
o che per lo meno lo conosce
Re: Componenti complementari
Occhio a questo qui, a mio modesto parere il crossover elettronico per eccellenza: Zapco AXi.
E' un due vie survoltato, 12 dB/oct., l'incrocio è comune per entrambe le vie ed è impostabile tramite modulino resistivo togli/metti direttamente su un fianchetto esterno del piccolo telaio.
E piccolo il componente lo è davvero, la seconda serie (quella in foto) misura 138x90x31 mm asole di fissaggio comorese, la prima serie aveva più o meno le stesse misure, era solo leggermente più alto.
Il taglio è variabile dai 50Hz ai 10 KHz, mentre senza alcun modulo inserito il taglio è di 40Hz.
Una sola entrata e due uscite, più un selettore a tre posizioni che serve ad impostare un'attenuazione di livello (se ricordo bene di circa 3 dB) sull'uscita relativa al passa-alto, oppure su quella del passa-basso o in posizione off.
Nel 1994 costava 390.000 lire, ed erano venduti anche un paio di scatolotti a settori che coprivano il set completo di tutti i moduli resistivi originali, costavano 360.000 lire.
Caratteristiche sonore impressionanti nella salvaguardia del segnale in ingresso (IMHO), quello che entra, esce!
E' un due vie survoltato, 12 dB/oct., l'incrocio è comune per entrambe le vie ed è impostabile tramite modulino resistivo togli/metti direttamente su un fianchetto esterno del piccolo telaio.
E piccolo il componente lo è davvero, la seconda serie (quella in foto) misura 138x90x31 mm asole di fissaggio comorese, la prima serie aveva più o meno le stesse misure, era solo leggermente più alto.
Il taglio è variabile dai 50Hz ai 10 KHz, mentre senza alcun modulo inserito il taglio è di 40Hz.
Una sola entrata e due uscite, più un selettore a tre posizioni che serve ad impostare un'attenuazione di livello (se ricordo bene di circa 3 dB) sull'uscita relativa al passa-alto, oppure su quella del passa-basso o in posizione off.
Nel 1994 costava 390.000 lire, ed erano venduti anche un paio di scatolotti a settori che coprivano il set completo di tutti i moduli resistivi originali, costavano 360.000 lire.
Caratteristiche sonore impressionanti nella salvaguardia del segnale in ingresso (IMHO), quello che entra, esce!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Componenti complementari
hehehheheh....ehi vecchiacci, ve lo ricordate?..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
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Re: Componenti complementari
Preamplificatore a due telai Nakamichi CA101.
Un pupillo del buon Joe62 , e anche a mio parere un'elettronica di pregio.
L'unico pre che ricordo io con selettore di ingressi.
Ottima trasparenza e bilanciamento del suono, bello bello.
Un pupillo del buon Joe62 , e anche a mio parere un'elettronica di pregio.
L'unico pre che ricordo io con selettore di ingressi.
Ottima trasparenza e bilanciamento del suono, bello bello.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.